Liverpool: una vittoria record. Pari per il Tottenham di Mourinho, scatto Sheffield

I Reds rimontano il Bournemouth in otto minuti: è il 22° successo di fila in casa, migliorato il primato del massimo campionato inglese. I Blades battono il Norwich e raggiungono il 5° posto, restano alle loro spalle gli Spurs che non vanno oltre l'1-1
Liverpool: una vittoria record. Pari per il Tottenham di Mourinho, scatto Sheffield© Getty Images
5 min

LIVERPOOL (Inghilterra) - Il Liverpool riscatta il pesante ko rimediato a Watford e l'eliminazione dalla Coppa d'Inghilterra, subita per mano del Chelsea, battendo 2-1 in rimonta il Bournemouth nell'anticipo della 28ª giornata di Premier League, successo consecutivo numero 22 ad Anfield, nuovo record del massimo campionato inglese. La formazione ospite, attualmente terzultima, si era portata avanti dopo appena nove minuti con Wilson (primo gol dei Cherries negli ultimi sei incontri, in un passivo di 17-0!), favorito dal bellissimo assist di Jefferson Lerma, sfiorando il raddoppio al 15' sul colpo di testa di Ake, che colpisce però debolmente da ottima posizione (incerta ma efficace la risposta di Adrian). I ragazzi di Klopp riassestano le idee e cominciano a macinare calcio, ribaltando l'incontro in appena otto giri di lancetta: al 25' una splendida azione corale è finalizzata da Salah su suggerimento (non perfetto) di Mané, al 33' trova poi gloria personale l'esterno senegalese, imbeccato da Van Dijk. Nella ripresa ha un'occasione importante per il 2-2 Ryan Fraser (61'), sul cui pallonetto si oppone un salvifico Milner, sono poi Firmino (73') e Mané (76') a sciupare la chance di chiudere anzitempo l'incontro.

Pareggia il Tottenham, Sheffield 5°. Lacazette salva l'Arsenal

Terza giornata consecutiva senza vittorie per il Tottenham di Mourinho che non va oltre l'1-1 sul campo del Burnley. Ci pensa Wood dopo 13' a sorprendere Lloris che respinge corto un tiro dal limite e trova il neozelandese pronto a ribadire in rete. Al 20' ci si aspetta la reazione degli ospiti ed invece è McNeil a sfiorare il raddoppio con una punizione dai 20 metri. Gli Spurs si svegliano nella ripresa e al 49' torvano il pareggio grazie al rigore di Dele Alli, provano a ribaltarla con Lo Celso che sfiora il palo sinistro all'82', ma alla fine sono costretti ad accontentarsi di un solo punto. Lo Sheffield United approfitta dello 0-0 tra Wolverhampton Brighton e, in virtù del successo di misura ottenuto contro il fanalino di coda Norwich grazie alla rete siglata da Sharp al 36', sale al quinto posto della classifica di Premier con 43 punti, in coabitazione proprio con i Lupi di Nuno Espirito Santo, una lunghezza sopra al Manchester United e tre in più dell'Arsenal, "salvato" da Lacazette al 78' (rete convalidata poi dal Var all'80') contro il West Ham. Successo di misura anche per il Crystal Palace di Roy Hodgson, decimo a quota 39, cui basta il gol di Jordan Ayew al 28' contro il Watford di Masina, Pereyra Pussetto (in campo al 76'), così come per il Newcastle Southampton: padroni di casa in dieci dal 28' per l'espulsione rimediata da Djenepo, Saint-Maximin al 76' cancella l'errore dal dischetto di Ritchie (45') e regala la posta massima alle Magpies.

Burnley-Tottenham 1-1, tabellino e statistiche

Arsenal-West Ham United 1-0, tabellino e statistiche

Crystal Palace-Watford 1-0, tabellino e statistiche

Sheffield United-Norwich City 1-0, tabellino e statistiche

Southampton-Newcastle United 0-1, tabellino e statistiche

Wolverhampton Wanderers-Brighton and Hove Albion 0-0, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA