Premier, il City supera l'Arsenal. Polemiche in Aston Villa-Sheffield

Gli uomini di Guardiola battono i Gunners 3-0 grazie alle reti realizzate da Sterling, De Bruyne e Foden. Serata da incubo per David Luiz. La goal line nega i tre punti all'undici di Wilder
Premier, il City supera l'Arsenal. Polemiche in Aston Villa-Sheffield© EPA
2 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Il Manchester City supera agevolmente l'Arsenal 3-0. Il maestro Guardiola, dunque, batte l'allievo Arteta. Comincia male il match per gli ospiti che perdono per infortunio Xhaqa e Pablo Mari rimpiazzati da Ceballos e David Luiz. Quest'ultimo diventa protagonista in negativo della partita dapprima con un liscio clamoroso nell'azione dell'1-0 realizzato da Sterling. Nella seconda frazione di gioco viene espulso causando il rigore poi trasformato da De Bruyne. Nei minuti di recupero Foden chiude definitivamente i giochi. Grazie a questa vittoria i Citizens si portano a 22 punti dal Liverpool capolista. L'Arsenal, invece, resta in nona posizione a -5 dalla zona Europa League. 

Manchester City-Arsenal, curiosità e statistiche

Pari tra Aston Villa-Sheffield e gol line in tilt

Termina a reti bianche il match tra Aston Villa e Sheffield United. Gli ospiti, grazie a questo punto, si portano a -1 dal Manchester United quinto e dunque dalla zona Europa League. I padroni di casa, invece, restano in penultima posizione a -1 dal Watford diciassettesimo. Da registrare un evento clamoroso allo scadere della prima frazione di gioco. Nyland blocca un calcio di punizione ma, scontrandosi con un compagno di squadra, finisce in porta con tutto il pallone. La goal line, però, va in tilt e non segnala al direttore di gara la rete. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA