Liverpool, poker al Crystal Palace e titolo ad un passo. Ancelotti ritrova il successo

Nella 31ª giornata di Premier League i Reds vincono 4-0 in casa e si preparano alla festa per il titolo del campionato inglese. Martial trascina il Manchester United con una tripletta, vittoria dell'Everton sul campo del Norwich
Liverpool, poker al Crystal Palace e titolo ad un passo. Ancelotti ritrova il successo© 2020 Pool
3 min

ROMA - Non c'è ancora l'aritmetica, ma il Liverpool non è mai stato così vicino al titolo di campione d'Inghilterra. La rotonda vittoria per 4-0 sul Crystal Palace nella trentunesima giornata di Premier League mette il Manchester City alle corde: gli uomini di Guardiola, impegnati domani in casa del Chelsea, possono solo vincere per annullare il primo match point ai Reds e giocarsi lo scontro diretto del prossimo 2 luglio con lo scudetto ancora da assegnare. Nel frattempo, ad Anfield i ragazzi di Klopp demoliscono il malcapitato Palace con la solita autorità casalinga e ritoccano le statistiche con il sedicesimo successo (su 16 incontri disputati) tra le mura amiche. Apre le danze al 23' Alexander-Arnold su punizione, poi verso la fine del primo tempo Salah trova il raddoppio e spiana la strada al poker piazzato nella ripresa. Al 55' Fabinho trafigge Hennessey, al 69' e' invece Mane a capitalizzare una delle letali ripartenze del Liverpool. Il Crystal Palace, reduce da un filotto di quattro vittorie consecutive, perde così contatto dal Tottenham e si assesta in nona posizione, rallentando la propria rincorsa verso un piazzamento europeo.

Premier League, classifica calendario e statistiche

Martial trascina il Manchester United

Bastano i primi 45' al Manchester United per ipotecare i tre punti e chiudere la pratica Sheffield. Anthony Martial trascina la squadra di Ole Gunnar Solskjaer con una tripletta: il francese sblocca il risultato al 7', dopo aver ricevuto l'assist da Rasfhord trafigge Moore per l'1-0. Allo scadere della prima frazione, il centravanti trova il secondo gol: Wan-Bissaka serve un meraviglioso pallone per il compagno di squadra, che dall'interno dell'area di rigore non può sbagliare. A un quarto d'ora dal 90', Martial segna la sua hat-trick, servito ancora una volta da Rashford.

Manchester United-Sheffield, il tabellino

Everton ok, tre punti per Ancelotti

Basta un gol di Michael Keane all'Everton di Carlo Ancelotti per battere in trasferta il Norwich. Il difensore centrale realizza l'1-0 al 10' della ripresa su assist dell'ex romanista Lucas Digne. Tre punti importanti per i Toffees, che scavalcano l'Arsenal in classifica. Nel finale di partita spazio anche per Moise Kean, che entra al posto di Richarlison al 79', ma il suo impatto non è eccezionale, dato che dopo appena un minuto finisce sul taccuino dei cattivi per un fallo da ammonizione.

Norwich-Everton, il tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA