Mourinho stende il Leicester e sale sesto posto: doppietta di Kane

L'attaccante inglese guida il Tottenham al successo e a +2 sui Wolves nella lotta per l'Europa League. Crollano le Foxes che ora rischiano di perdere il pass per la Champions a favore dello United
Mourinho stende il Leicester e sale sesto posto: doppietta di Kane© Getty Images
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Successo fondamentale per il Tottenham che supera 3-0 il Leicester prendendosi il sesto posto della Premier League in attesa della gara tra Wolverhampton e Crystal Palace in programma domani. Gli Spurs salgono a quota 58 punti, con due lunghezze di vantaggio sui Wolves, quando restano solo 90 minuti da giocare, mentre le Foxes rimangono inchiodati a quota 62 punti e ora rischiano di perdere il quarto posto a favore del Manchester United. Partono forte i padroni di casa che dopo 6' minuti sbloccano la grazie alla deviazione di Justin sul destro di Son, mettendo subito la gara in discesa. Al 37' il raddoppio è del solito Kane, servito alla perfezione da Lucas, che tre minuti più tardi firma anche la doppietta e il 3-0 che chiude l'incontro con un destro a giro che non lascia scampo a Schmeichel.

Il Southampton condanna il Bournemouth

Sconfitta pesante per il Bournemouth contro il Southampton con i Saints che si impongono 2-0 grazie alla rete segnata al 41' del primo tempo da Ings, che nella ripresa ha anche sbagliato un calcio di rigore, e di Adams in pieno recupero. Il Bournemouth resta così fermo a 31 punti, a meno tre dalla zona salvezza quando manca una sola giornata al termine del campionato: la retrocessione in Championship è a un passo.

Premier League, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA