Napoli, senti Ancelotti: “Che sintonia nell’Everton"

Primo posto in Premier, sette vittorie consecutive (quattro in campionato e tre in Coppa di Lega), 24 gol, un tridente che incanta: James Rodriguez, Calvert-Lewin e Richarlison. Carlo è stato premiato in Inghilterra come migliore manager di settembre.
Napoli, senti Ancelotti: “Che sintonia nell’Everton"© Getty Images
Stefano Chioffi

L’Everton non vince il campionato inglese dal 1987: l’allenatore era Howard Kendall. Ora a Goodison Park sognano un altro capolavoro, il decimo nella storia dei “Toffees”, firmato stavolta da Carlo Ancelotti, che ha conquistato in carriera tre Champions: impresa riuscita solo a Bob Paisley (Liverpool) e Zinedine Zidane (Real Madrid). Dopo quattro giornate di Premier, Ancelotti è primo in classifica: 12 punti, +3 sul Liverpool campione in carica e +8 sul Manchester City, che deve recuperare però una partita.

Allan, che esordio con l'Everton! Mourinho sconfitto
Guarda la gallery
Allan, che esordio con l'Everton! Mourinho sconfitto

Sette vittorie consecutive

Sette vittorie consecutive, tra Premier e Coppa di Lega, per l’Everton: 24 gol, una media di 3,42 ogni novanta minuti, solo 8 subiti. “Professionalità, divertimento e sintonia, ecco il nostro segreto”, ha raccontato il tecnico sui profili social dei “Toffees”, che alla ripresa del campionato - sabato 17, all’ora di pranzo (13.30) - saranno impegnati a Goodison Park nel derby con Jürgen Klopp.

4-3-3 formula perfetta

L’Everton ha trovato nel 4-3-3 la sua formula perfetta. James Rodriguez incanta (tre gol e due assist): per Carletto è come un figlio. Calvert-Lewin è il capocannoniere: sei gol in Premier e tre in Coppa di Lega. Il brasiliano Richarlison, ex Fluminense e Watford, inventa sulla fascia sinistra: quattro gol, uno dei quali in campionato. Spettacolo e applausi. Ancelotti è stato anche premiato come migliore manager del mese di settembre: dopo 33 anni, a Goodison Park, la festa è ricominciata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Riparte la Serie A

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Approfitta dell'offerta a soli 0.22 euro al giorno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti