Bielsa ferma Kloop: il Liverpool pareggia contro il Leeds

Nella 32ª giornata di Premier League Llorente risponde al gol iniziale di Mané. I Reds falliscono l'aggancio al West Ham
Bielsa ferma Kloop: il Liverpool pareggia contro il Leeds© EPA
2 min

LEEDS - Nella giornata legata al clamore generato dalla nuova Superlega, il Liverpool, uno dei club fondatori, pareggia fuori casa contro il Leeds di Marcelo Bielsa. Alla rete di Mané nel primo tempo risponde il gol nel finale di Llorente. Fallito l'aggancio in classifica al West Ham, ora a 2 punti di distanza. 

Leeds-Liverpool, il tabellino

Leeds-Liverpool 1-1, Llorente risponde a Manè

Liverpool che si presenta all'Elland Road contestato dal Leeds: gli uomini di Bielsa hanno infatti indossato maglie provocatorie contro la nuova Superlega, torneo di cui anche i Reds sono fondatori. La squadra di Kloop cerca i tre punti per risollevare la classifica e raggiungere West Ham e Chelsea al quarto posto. Proprio gli ospiti vanno più volte vicini al vantaggio nella prima mezz'ora, con Firmino e Wijnaldum. Al 31' si sblocca la gara con un destro di Sadio Mané su assist di Alexander-Arnold. Il Liverpool continua con il pressing a caccia del raddoppio ma si va all'intervallo sul parziale 1-0. Nella ripresa il Leeds inizia a spingere non riuscendo però ad impensierire la difesa dei Reds. Al 59' presunto fallo di mano in area di Alexander-Arnold su un cross dei padroni di casa ma interviene il Var: braccio attaccato al corpo e dunque niente rigore. La squadra di Bielsa però non demorde e prosegue con il suo pressing e nel finale raggiunge il pareggio. All'87' Diego Llorente con un colpo di testa su assist di Harrison porta la sfida sul definitivo 1-1. Klopp torna a casa con solo un punto, fallendo dunque l'aggancio in classifica al West Ham.


© RIPRODUZIONE RISERVATA