Tottenham, Paratici sarà il nuovo direttore sportivo: è ufficiale

Dal primo luglio l'ex dirigente bianconero entrerà a far parte dello staff degli Spurs: è arrivato il comunicato del club
Tottenham, Paratici sarà il nuovo direttore sportivo: è ufficiale© Getty Images
2 min

LONDRA (Inghilterra) - "Il Club è lieto di annunciare la nomina di Fabio Paratici a Direttore Sportivo con effetto dal 1 luglio 2021" questo il tweet che conferma il passaggio dell'ex dirigente bianconero al Tottenham. Dopo 11 anni alla Juventus, il dirigente piacentino è pronto ad affrontare una nuova esperienza in Premier League con gli Spurs. "Fabio sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle operazioni sportive del presso il club, le strutture e le infrastrutture calcistiche", questro il comunicato della formazione londinese che accoglie così una nuova figura nello staff dirigenziale.

Tottenham, Fabio Paratici è il nuovo direttore sportivo

Inizia dunque una nuova avventura per Fabio Paratici che ha dichiarato: “Sono entusiasta di questa fantastica opportunità e ringrazio la Società e il Presidente per la fiducia accordatami. Il Tottenham è uno dei migliori club nel Regno Unito e in Europa con un ambizioso piano a lungo termine. Dedicherò tutto me stesso a questa nuova impresa e non vedo l'ora di lavorare con il team di gestione per scrivere un nuovo capitolo, si spera di successo, nella storia del Club". Questo il benvenuto del Presidente Levy: "Conosco Fabio da diversi anni e porta con sé una vasta esperienza nello scouting, nelle attività giovanili e calcistiche. Ha un eccezionale track record nell'assemblare squadre competitive. Come tutti sappiamo, la Juventus è stata un club di grande successo e lui è stato una parte importante di tutto questo. Sarà una grande aggiunta alla struttura di gestione. Sono lieto che guiderà la squadra calcistica del Club mentre guardiamo avanti alla prossima stagione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA