Manchester City, caos Mendy: sospeso dopo quattro accuse di stupro

Lo riferisce la stampa inglese, citando la corte del Cheshire Constabulary. Per il terzino francese aperta indagine anche per una denuncia di aggressione sessuale
Manchester City, caos Mendy: sospeso dopo quattro accuse di stupro
2 min

Il Manchester City ha comunicato in una nota di aver ufficialmente sospeso Benjamin Mendy. Il 27enne terzino francese è stato accusato di quattro casi di stupro e uno di aggressione sessuale da parte di tre ragazze di età superiore ai 16 anni. Lo riferisce la stampa inglese, citando la corte del Cheshire Constabulary.

Polizia: "Accuse di stupro e aggressione sessuale. Procedimento in corso"

In una dichiarazione, la polizia ha dichiarato: “Il Crown Prosecution Service ha autorizzato il Cheshire Constabulary ad accusare un uomo in relazione alle accuse di violenza sessuale. Benjamin Mendy, 27 anni, è stato accusato di quattro capi di stupro e uno di aggressione sessuale. Le accuse riguardano tre denuncianti di età superiore ai 16 anni e si presume che siano avvenute tra ottobre 2020 e agosto 2021. Mendy è stato rinviato a giudizio e dovrebbe comparire davanti al tribunale dei magistrati di Chester venerdì 27 agosto. Cheshire Constabulary e il Crown Prosecution Service desiderano ricordare a tutti che i procedimenti penali contro Mendy sono in corso e che ha diritto a un processo equo. È estremamente importante che non vi siano segnalazioni, commenti o condivisione di informazioni online che potrebbero in alcun modo pregiudicare i procedimenti in corso”.

Manchester City: "Mendy è sospeso in attesa di un'indagine"

I campioni della Premier League hanno già rilasciato una dichiarazione in cui si legge: "Il Manchester City può confermare che dopo essere stato accusato dalla polizia oggi, Benjamin Mendy è stato sospeso in attesa di un'indagine. La questione è soggetta a un processo legale e il Club non è quindi in grado di formulare ulteriori commenti fino al completamento di tale processo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA