Frank Lampard è il nuovo allenatore dell'Everton: "È un grande onore"

L'ex allenatore del Chelsea prende il posto dell'esonerato Benitez. Ha firmato un contratto di due anni e mezzo, fino a giugno 2024
Lampard© EPA
2 min

LONDRA - La notizia era nell'aria da giorni, ma ora è ufficiale: Frank Lampard è il nuovo allenatore dell'Everton. L'ex centrocampista prende il posto dell'esonerato Rafa Benitez, che lascia la squadra al 16esimo posto. L'ex allenatore del Chelsea ha firmato un contratto di due anni e mezzo - fino a giugno 2024 - e guiderà la squadra già sabato prossimo nel quarto turno di FA Cup contro il Brentford a Goodison Park. Lampard sarà supportato da Joe Edwards, Paul Clement e Chris Jones. Queste le prime parole di Lampard: "É un grande onore per me rappresentare e allenare un club delle dimensioni e dalla tradizione dell'Everton. Ho molta voglia di iniziare. Il supporto dei tifosi sarà fondamentale".

Lampard era stato esonerato dal Chelsea un anno fa

Farhad Moshiri, azionista di maggioranza dell'Everton, spende belle parole per il nuovo tecnico: "Sono davvero felice che Frank si sia unito a noi. Ha giocato ai massimi livelli e ha il calcio nel sangue. Siamo pronti a dargli tutto il nostro supporto per dare una spinta alla squadra". Sulla stessa lunghezza d'onda anche il presidente Bill Kenwright: "Frank ci ha impressionato molto. E' un giovane manager moderno e ambizioso". Lampard, dunque, torna su una panchina un anno dopo esser stato esonerato dal Chelsea.


© RIPRODUZIONE RISERVATA