Chelsea, Tuchel: "Situazione difficile: viviamo il momento e aspettiamo"

L'allenatore tedesco racconta della situazione difficile che si sta vivendo nell'ambiente Blues dopo il congelamento dei beni da parte del Governo inglese ad Abramovic
Chelsea, Tuchel: "Situazione difficile: viviamo il momento e aspettiamo"© Getty Images
2 min

LONDRA (Regno Unito) - Thomas Tuchel si sfoga ai microfoni di Sky Sports Uk: l'allenatore del Chelsea, club di Roman Abramovic che si è visto congelare i beni dal Governo di Londra a causa della vicinanza a Putin, descrive la situazione che si sta vivendo nell'ambiente dei Blues: "Forse mai come ora bisogna vivere il momento, perchè tutto il resto appare molto, molto difficile. E' complicato capire l'attuale situazione, prevedere come finirà è quasi impossibile. Per cui alla fine dobbiamo restare fedeli al mantra di vivere nel presente. Non è facile ma non è una cosa che possiamo controllare". Anche Barclays ha sospeso provvisoriamente i conti della società."Alle volte è più difficile, altre più semplice accettare il fatto che non possiamo fare nulla al momento se non aspettare e adattarci".

Crisi Chelsea, il Manchester Utd pensa a Tuchel

Chelsea, Premier League a rischio dopo le sanzioni ad Abramovic

Tuchel: "Ci sono tanti morti, tante guerre. Ma devo pensare al mio lavoro"

Tuchel non nasconde il fatto di sentirsi "un privilegiato" ad allenare in Premier League anche se è difficile concentrarsi solo sul calcio: "Se pensiamo alla situazione orribile in Ucraina, a una guerra inaccettabile e orribile, ci rendiamo conto ci sono cose più importanti del calcio, ed era così anche prima che questa guerra iniziasse". Ci sono bambini che muoiono, persone che muoiono a causa del Covid, altre guerre nel mondo di cui non si parla molto, ci sono lavori là  fuori più importanti del mio - sottolinea ancora Tuchel - Ma è mio dovere concentrarmi su quello che faccio ed è anche per questo che dobbiamo vivere il presente e vedere cosa succederà  nelle prossime ore, perchè le cose cambiano in fretta".


© RIPRODUZIONE RISERVATA