“Eriksen è pronto per tornare a giocare anche con la Danimarca”

L'allenatore del Brentford Frank suggerisce al ct della Nazionale danese, dalle colonne del Sun, di convocare l'ex Inter dopo essere tornato in campo con il club
“Eriksen è pronto per tornare a giocare anche con la Danimarca”© Getty Images
3 min

Christian Eriksen è pronto per essere richiamato in Nazionale”. A dirlo, sul Sun, è il suo allenatore al Brentford, il danese Thomas Frank. L'ex centrocampista dell'Inter è tornato da poco a giocare a calcio, dopo il collasso cardiaco subito nove mesi fa durante gli Europei con la maglia della Danimarca. Scende in campo con un defibrillatore interno ed è riuscito a disputare, senza problemi, anche più di 90', proprio nell'ultima uscita del club inglese contro il Norwich.

“Eriksen sta bene, ma sarà ct Danimarca a decidere”

Frank è convinto che ora Eriksen sia in forma. E che quindi non ci siano problemi a scendere in campo anche con la maglia della nazionale del suo Paese. È pronto infatti a giocare nello scontro salvezza contro il Burnley, dove si troverà per la prima volta davanti al suo nuovo pubblico. Frank aggiunge: “Penso che ovviamente spetti ancora a Kasper Hjulmand decidere se convocarlo o meno. A livello atletico è pronto. Ha giocato 98' contro il Norwich, si spera che ne giochi 90' contro il Burnley e altri 90 contro il Leicester". Minuti di sostanza che dimostrerebbero come sia ormai tornato un calciatore a tutti gli effetti. Sempre Frank: Eriksen è un giocatore e una persona di grande esperienza, ma penso che debba avere una conversazione con Kasper e decidere insieme”. Il centrocampista danese è tornato a giocare, puntando decisamente i Mondiali del Qatar che inizieranno nel prossimo mese di novembre. A fine mese la Danimarca giocherà due amichevoli con Olanda e Serbia: “Con Kasper Hjulmand mi sento regolarmente perché lo conosco bene” precisa Frank. Di sicuro, i due avranno parlato proprio di Eriksen.


© RIPRODUZIONE RISERVATA