Manchester City, Maresca torna nello staff di Guardiola: è ufficiale

Dopo l'esperienza al Parma, il tecnico italiano ha deciso di riprendere il cammino nei Citizens: "Sono molto orgoglioso che Pep mi abbia chiesto di tornare"
Manchester City, Maresca torna nello staff di Guardiola: è ufficiale© LAPRESSE
2 min

MANCHESTER (Inghilterra) - "Il Manchester City è lieto di annunciare che Enzo Maresca è tornato al club come parte dello staff di Pep Guardiola". Con questo comunicato ufficiale i Citizens hanno riabbracciato il tecnico italiano che dopo l'esperienza al Parma ha deciso di tornare nel club con il quale aveva conquistato il titolo di Premier League 2 alla guida della squadra Under 23. "Sono molto felice di essere tornato al Manchester City, uno dei club più grandi del mondo - ha commentato Maresca - Ho guadagnato molto dalla mia stagione come allenatore della formazione U23 e ho visto quanto siano talentuosi i giocatori e lo staff di questo club. Sono molto orgoglioso che Pep mi abbia chiesto di tornare, questa volta come parte dello staff della prima squadra, e non vedo l'ora di aiutare lui e i giocatori nelle stagioni a venire".

Manchester City, Borrell è il vice Guardiola

Maresca sembrava candidato al posto di vice allenatore dopo l'addio Juanma Lillo, invece lavorerà dietro le quinte nello staff di Guardiola. Il secondo del tecnico catalano sarà Rodolfo Borrell, al City dal 2014 dobe ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico dell'Academy dei Citizens fino al 2016. Il direttore Txiki Begiristain ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Enzo al Manchester City. Siamo stati dispiaciuti di vederlo partire l'anno scorso dopo una stagione di successo alla guida dell'Under 23 e non volevamo perdere l'opportunità di riportarlo al Club. La sua esperienza in numerosi campionati e il rapporto con molti membri del nostro attuale staff e giocatori saranno una risorsa inestimabile per Pep e la sua squadra. Voglio dare il bentornato a Enzo e congratularmi sia con lui che con Rodolfo per i loro nuovi ruoli che ricopriranno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA