Manchester City, Foden firma fino al 2027

Il talento inglese ha prolungato il suo contratto con i citizens per altre tre stagioni: "Difficile esprimere la mia gioia, è un sogno che si avvera. Devo tutto a Guardiola"
Manchester City, Foden firma fino al 2027© EPA
1 min

MANCHESTER (Regno Unito) - E' ufficiale il rinnovo di Phil Foden con il Manchester City. Il 22enne di Stockport, cresciuto nell'Accademia dei citizens, ha prolungato per altre tre stagioni, firmando fino al 2027 e confermandosi elemento centrale del progetto tecnico di Guardiola, espressamente e pubblicamente ringraziato dallo stesso giocatore.

"Questo è un sogno che si avvera"

Visibilmente emozionato, Foden non ha nascosto le sue sensazioni al momento della firma: "Non ci sono parole per poter descrivere l'emozione che sto provando. Sono cresciuto nel City, tifando e facendo il raccattapalle, fino ad arrivare in prima squadra e ora il privilegio di legarmi così a lungo a questo club. E' un sogno che si avvera".

Il ringraziamento a Guardiola: "Mi ha migliorato 10 volte"

Una dedica particolare Foden la riserva al suo allenatore, Pep Guardiola: "E' incredibile lavorarci insieme, mi ha reso 10 volte il giocatore che ero, migliorandomi sotto ogni aspetto. Sono grato di averlo qui e mi sto godendo il mio calcio con lui".


© RIPRODUZIONE RISERVATA