Arsenal, la rivelazione di Zinchenko: "Mi ridevano in faccia quando..."

Il terzino ucraino ha svelato in tv il discorso motivazionale fatto ai suoi nuovi compagni al momento del suo arrivo: i dettagli
Arsenal, la rivelazione di Zinchenko: "Mi ridevano in faccia quando..."© Getty Images
2 min
TagsPremier LeagueArsenalZinchenko

LONDRA (INGHILTERRA) - Vola l'Arsenal in Premier League: con il 3-2 maturato all''Emirates Stadium' contro i rivali del Manchester United, i 'Gunners' vendicano la sconfitta del match di andata a 'Old Trafford' e volano a +5 sul Manchester City dell'uragano Haaland, costretto a inseguire. Uno dei protagonisti della rinascita degli uomini di Mikel Arteta è sicuramente Oleksandr Zinchenko. Il difensore ucraino, arrivato a Londra l'estate scorsa proprio dal Manchester City, si è rivelato in poco tempo il vero uomo in più dell'Arsenal. Il difensore si era presentato nello spogliatoio dei 'Gunners' con un discorso che ha lasciato senza parole quelli che poi sarebbero diventati i suoi nuovi compagni di squadra. Parole che hanno fatto breccia nel cuore e nell'anima dei 'Gunners'.

Gunners a regola d'Arte...ta
Guarda il video
Gunners a regola d'Arte...ta

Zinchenko ammette: "Qualcuno mi rideva in faccia..."

Nel post-partita contro il Manchester United, Zinchenko aveva parlato così in diretta tv: "Ho iniziato a parlare nello spogliatoio, dicendo: ‘Ragazzi, dimenticate i primi tre o altro, dobbiamo pensare al titolo", ha detto l'ex giocatore dei 'Citizens', raccontando come quel discorso avesse suscitato un'eccessiva ilarità tra i suoi nuovi compagni: "Alcuni di loro ridevano ma nessuno sta ridendo ora e tutti noi stiamo sognando". Ovviamente il difensore non abbassa la guardia e raffredda ogni entusiasmo: "Ci sono ancora molte partite da giocare e ora puoi vedere che il (Manchester) United è tornato - spiega - Il City, come sempre, c'è. Vediamo cosa succederà, ma dobbiamo muoverci passo dopo passo".

 L'Arsenal affonda lo United, Arteta: "Stagione perfetta"
Guarda il video
L'Arsenal affonda lo United, Arteta: "Stagione perfetta"


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti