Il Manchester United prolunga i tempi per la cessione del club

Il miliardario Jim Ratcliff e lo sceicco Jassim Al Thani hanno chiesto ulteriore tempo per ottimizzare le rispettive offerte di acquisto
Il Manchester United prolunga i tempi per la cessione del club© EPA
1 min

MANCHESTER (Inghilterra) - Una battaglia dura e senza esclusione di colpi. Nonostante i risultati degli ultimi anni non siano stati eccellenti, il Manchester United continua ad avere un grande appeal per gli investitori. Ieri sera scadeva il termine per presentare le offerte per rilevare il club, ma Jim Ratcliff e lo sceicco Jassim Bin Hamad Al Thani hanno chiesto e ottenuto ulteriore tempo per ottimizzare l’offerta. Non si conosce la data della prossima scadenza fissata dagli attuali proprietari, e sebbene siano arrivate altre offerte in extremis a contendersi il club saranno Ratcliff e lo sceicco Jassim.

Il valore del Manchester United

I due potenziali acquirenti avevano presentato inizialmente un'offerta da 4,5 miliardi di sterline, lontana dai 5-6 miliardi chiesti dai Glazer la cui volontà - secondo “Sky News” - resta quella di cedere il club. La Ineos sarebbe interessata al 69% delle quote in mano alla famiglia Glazer mentre il consorzio qatariota guidato da Al Thani andrebbe ad acquistare il 100% del club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA