Ryan Giggs è innocente: assolto dalle accuse di violenza domestica

Si chiude il procedimento di quasi tre anni sull'ex stella del Manchester United, nato per la presunta aggressione alla sua ex ragazza e sua sorella
Ryan Giggs è innocente: assolto dalle accuse di violenza domestica© EPA
1 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Ryan Giggs è stato assolto dalle accuse di aggressione e violenza domestica verso la sua ex ragazza e sua sorella. La decisione arriva dal giudice Hilary Manley del tribunale di Manchester. L'ex centrocampista del Manchester United ed ex allenatore del Galles aveva sempre negato le aggressioni nei confronti di Kate Greville e della sorella Emma.

Giggs costretto a dimettersi nel 2020 per le accuse

"Il signor Giggs è profondamente sollevato dal fatto che il caso sia finalmente giunto al termine dopo quasi tre anni di lotta per riabilitare il suo nome - le parole del suo avvocato difensore, Chris Daw KC -. Ora intende ricostruirsi una vita e una carriera da uomo innocente". All'epoca delle prima accusa (2020) Giggs era il ct del Galles e fu costretto a dimettersi. Le accuse sono ora ritirate dopo quasi tre anni di procedimento. L'ex United si era sempre dichiarato innocente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA