Chi vincerà la Premier League? La previsione dell'intelligenza artificiale

Un supercomputer ha simulato anche i piazzamenti finali in classifica: chi andrà in Champions League e chi retrocederà
2 min

Un supercomputer ha pronosticato la classifica finale della Premier League prevedendo che sarà fino in fondo lotta a tre per il titolo di campione d'Inghilterra tra Arsenal, Liverpool e Manchester City. Nell'ultimo turno di campionato i Reds hanno mantenuto la testa della classifica grazie al successo per 4-1 sul Brentford. L'Arsenal ha riflato un rotondo 5-0 al Burnley. Il Manchester City ha faticato e pareggiato 1-1 contro il Chelsea all'Etihad Stadium.

Premier League, l'intelligenza artificiale: Liverpool campione

Dopo i risultati del fine settimana, il supercomputer di Instant Casino prevede che il Liverpool sarà in testa alla Premier League alla fine della stagione, che il Manchester City finirà secondo e l'Arsenal al terzo posto nonostante l'impressionante stato di forma. A seguire l'Aston Villa dovrebbe finire quarto, il Tottenham quinto e il Manchester United al sesto.

Premier League, le retrocesse per l'intelligenza artificiale

Il supercomputer ha previsto, inoltre, che il Chelsea finirà ottavo, con 13 punti in più rispetto alla scorsa stagione. A retrocedere dovrebbero essere il Luton, il Burnley e lo Sheffield United. Salvo, dunque, l'Everton nonostante abbia ricevuto una detrazione di 10 punti di penalizzazione all'inizio della stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA