Paura a Liverpool: auto sulla folla, travolti i tifosi in festa per la Premier
Una giornata di festa trasformata in ore di angoscia e paura. È accaduto a Liverpool, durante i festeggiamenti per la Premier League conquistata con largo anticipo dai Reds, quando un'auto è improvvisamente piombata sulla folla, provocando diversi feriti.
Prima il clacson, poi tifosi travolti
Mentre la parata si svolgeva serenamente tra canti e balli, in un mare di rosso a colorare le strade di Liverpool, all'altezza di Water Street, nei pressi del municipio e della nota statua dei Beatles, si sono uditi prima diversi colpi di clacson, poi una macchina si è infilata nel corteo, travolgendo decine di persone. Subito circondata dagli altri tifosi inferociti, l'auto ha presto terminato la sua corsa ed il conducente è stato prontamente arrestato dalle forze dell'ordine.
Notizie frammentarie e cautela da parte della polizia
Non si parla ancora di attentato e la polizia ha chiesto di "non speculare" sull'accaduto, sottolineando che l'uomo fermato è un 53 enne bianco della zona di Liverpool. Scioccato il primo ministro britannico, Keir Starmer: "Scene spaventose, il mio pensiero a tutte le persone coinvolte". Frammentarie anche le notizie sulle condizioni dei feriti, che sarebbero decine.