Arteta attacca il Var: "Mi vergogno". Cos'è successo in Newcastle-Arsenal

La furia del tecnico spagnolo dopo l'episodio che ha deciso il match: "Non potete immaginare la quantità di messaggi che ho ricevuto, questa cosa non può continuare"
2 min
TagsArteta

Ancora forti critiche alla Var in Inghilterra. L'ultimo in ordine di tempo a scagliarsi contro lo strumento che avrebbe dovuto azzerare o quasi le polemiche è stato Mikel Arteta: il tecnico dell'Arsenal ha definito "imbarazzante" e "vergognosa" la decisione presa ieri durante il match perso dai Gunners contro il Newcastle sul gol decisivo realizzato da Anthony Gordon. Var che ha dato per buona la rete dopo aver analizzato la palla dentro/fuori di Willock, un possibile fallo di Joelinton su Gabriel e infine il fuorigioco di Gordon, match winner. "Sono qui per dire che non è accettabile - ha detto Arteta nel post partita - Non meritavamo di perdere questa partita, ma l'abbiamo persa per chiare e ovvie decisioni. È imbarazzante, mi vergogno. Una vergogna. è proprio una vergogna".

Premier, la furia di Arteta contro il Var

"Non potete immaginare la quantità di messaggi che ho ricevuto e in cui mi viene scritto che questa cosa non può continuare. Sto sprecando il mio tempo. Stiamo sprecando il nostro tempo", lo sfogo del tecnico spagnolo all'Arsenal dal 2019. "La Premier - ha concluso - è il campionato migliore del mondo, sono da 20 anni in questo Paese ma ora mi vergogno. La posta in gioco è troppo alta, il risultato non è neanche lontanamente vicino al livello che questo campionato deve avere. Non è abbastanza buono. Mi sento in imbarazzo a farne parte".


© RIPRODUZIONE RISERVATA