Chelsea, Havertz: "Momento difficile, per noi conta solo giocare"

L'attaccante dei Blues torna a parlare sulla situazione complicata che sta vivendo la società londinese: "Sono pronto a pagarmi il viaggio"
Kai Havertz (Chelsea)© Getty Images
2 min

LONDRA - "Siamo tutti dei professionisti, ma credo sia una situazione difficile per ogni dipendente del club. Noi siamo i giocatori e dobbiamo concentrarci sulle partite, non possiamo fare altro se non sperare che la società possa risolvere ogni problema". Kai Havertz è uno dei punti di forza del Chelsea campione d'Europa, di un club che a causa della guerra in Ucraina sta vivendo un periodo molto complicato, paradossale, viste le sanzioni inflitte all'ormai ex patron, il russo Roman Abramovich, e di conseguenza alla società. "Non posso e non voglio parlarne troppo perché siamo concentrati sulle partite, per noi in questo momento contano le partite e quello che possiamo fare è giocare un buon calcio e cercare di regalare un sorriso ai tifosi in questa situazione. Come abbiamo dimostrato nel fine settimana, possiamo gestire queste pressioni", ha aggiunto il tedesco.

"Pronto a pagarmi il viaggio"

"Certo che sarei pronto a pagarmi il viaggio, non è un problema. Per noi giocare è la cosa più importante e sappiamo bene che in questo momento nel mondo ci sono situazioni molto difficili da affrontare e che il problema non può essere viaggiare in pullman o in aereo", dice Havertz. Conclude parlando di Tuchel: "Il suo arrivo è stato positivo, abbiamo vinto alcuni titoli e sono cresciuto come giocatore"


© RIPRODUZIONE RISERVATA