Liverpool, Salah raggiunge un altro record nella Premier League

Con il gol al Newcastle ha toccato le 15 partite consecutive dove ha segnato o ha creato almeno un gol. Solo Vardy, prima di lui, c'era riuscito
Liverpool, Salah raggiunge un altro record nella Premier League© Getty Images
2 min

Momo Salah è sempre più nella storia del Liverpool e della Premier. Infatti, con il gol messo a segno giovedì, ha raggiunto le 15 partite consecutive con almeno un gol fatto o creato. Solo Jamie Vardy, nella storia della prima divisione inglese, c'era riuscito prima di lui. Ma ormai i record battuti dall'egiziano non fanno più notizia. In questo 2021, poi, ne ha battuti molti. Tra gli altri, è diventato l'africano più prolifico della storia del campionato inglese - superato Drogba - e poi è andato a segno per nove partite consecutive, nessuno nella storia dei Reds c'era mai riuscito.

Ha già segnato 24 gol in campionato

Nella classifica degli assist in stagione solo Alexander-Arnold ha fatto meglio di lui con 12 assist, mentre l'egiziano ne ha fatti 11. Nella classifica cannonieri, invece, è primo con 24 gol e con un ampio margine su Kane, secondo con 15 gol. É il giocatore con più reti in Champions del Liverpool e anche lo straniero che ha raggiunto più velocemente i 100 gol in Premier (adesso è a 110). In due parole, fenomeno assoluto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA