"Manchester City, Guardiola pronto a follie per Grealish"

Dall'Inghilterra l'indiscrezione di mercato: Pep pronto a far spendere oltre 100 milioni di euro per la stella dell'Aston Villa
"Manchester City, Guardiola pronto a follie per Grealish"© EPA
2 min

Jack Grealish è l'obiettivo numero uno del Manchester City, ne è convinto il Daily Mail che racconta come Guardiola sarebbe pronto a spendere fino a 116 milioni di euro, per assicurarsi la stella dell'Aston Villa. L'attuale capitano dei Villans, che è stato selezionato dal ct Southgate per i prossimi Europei, diventerebbe così il calciatore inglese più pagato della storia.

I numeri di Grealish

Se l'Aston Villa è riuscita a chiudere il campionato in maniera tranquilla e a pochi punti dall'Europa, gran parte del merito è certamente del suo capitano. Grealish si è infatti rivelato un pezzo fondamentale dello scacchiare del tecnico Dean Smith, collezionando 6 gol e 12 assist in 26 partite. I rapporti tra City e Aston Villa sono buoni, e la squadra di Guardiola, per abbassare il prezzo del calciatore inglese, potrebbe rinunciare al riscatto del centrocampista brasiliano Douglas Luiz di circa 31 milioni di euro. Pep Guardiola lo ha sempre ammirato e non esiterebbe a metterlo in risalto nel proprio undici titolare. L'affare è complicato ma, in caso della vittoria nella finale di Champions League contro il Chelsea, il Manchester City potrebbe aver trovato il suo premio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA