Haaland-City, Guardiola: "Non posso parlarne, ma avremo tempo"

In conferenza stampa l'allenatore dei Citizens conferma indirettamente l'affare che porterà il bomber norvegese alla sua corte
Haaland-City, Guardiola: "Non posso parlarne, ma avremo tempo"© Getty Images
3 min

MANCHESTER - "Il Borussia Dortmund e il mio club mi hanno detto che non posso dire nulla fino a quando l'accordo non sarà del tutto definito. Mi dispiace ma non ne posso parlare, avremo tempo per farlo" in conferenza stampa pre-Wolverhampton, Pep Guardiola conferma indirettamente l'affare che porterà Erling Haaland al Manchester City. L'annuncio è solo rinviato. L'arrivo del bomber norvegese dal Borussia Dortmund darà allo spagnolo quel centravanti che probabilmente in questa stagione è mancato. "Avremo nuovi giocatori in rosa, alcuni arriveranno anche dal nostro settore giovanile e i nuovi arrivi aiutano sempre a diventare più forti - spiega Guardiola -. Però nessun difensore o attaccante risolverà i nostri problemi che siano difensivi o di gol".

"Sostengo al 100% le decisioni del club"

Ancora l'ex tecnico del Barcellona: "Bisogna sempre guardare al futuro, conosco le decisioni del club e le sostengo al 100%". Ora però c'è da pensare a mettere al sicuro la Premier. "Negli ultimi anni siamo sempre stati al top, quello che posso dire è che tutti all'interno del club, lo staff, il presidente, la proprietà, la squadra, tutti sappiamo quanto sia difficile vincere e per questo dobbiamo essere orgogliosi di quello che stiamo facendo, che abbiamo fatto e che speriamo di continuare a fare in futuro. É impressionante quello che abbiamo fatto, soprattutto in Premier perché tutti sanno quanto sia difficile".

"Il Liverpool gioca prima? Per noi non cambia nulla"

Il Liverpool oggi, il Manchester City domani. "Non cambierà nulla per noi, giocheremo allo stesso modo indipendentemente dal risultato dei nostri avversari con cui lottiamo ormai da anni, ci spingiamo a vicenda ed entrambe le squadre hanno fatto qualcosa di eccezionale. Noi sappiamo esattamente cosa dobbiamo fare: 9 punti, è su questo che lavoriamo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA