CIES, Ronaldo e Messi fuori dalla top 100 dei calciatori più costosi al mondo

In cima alla lista c'è il madrileno Vinicius, seguito da Phil Foden del Manchester City e da Haaland. Donnarumma portiere più costoso
CIES, Ronaldo e Messi fuori dalla top 100 dei calciatori più costosi al mondo
2 min
TagsRonaldoMessitop 100

Il CIES Football Observatory ha pubblicato, come ogni anno, l'elenco dei 100 calciatori più costosi dei cinque maggiori campionati. Una classifica fatta in base al suo contratto, alla sua giovinezza, al suo rendimento e alla situazione attuale delle squadre e nella quale, a sorpresa, non compaiono né Leo Messi Cristiano Ronaldo. Perché? Molto semplice: la breve durata dei contratti che hanno firmato, l'età e anche la loro (fin qui) non esaltante stagione con le rispettive squadre.

Cristiano Ronaldo al Barcellona, lo scherzo spaventa i tifosi
Guarda il video
Cristiano Ronaldo al Barcellona, lo scherzo spaventa i tifosi

La classifica

In cima alla lista c'è l'attaccante del Real Madrid Vinicius Jr, valutato 166 milioni di €. Al secondo posto c'è Phil Foden - 152,6 milioni - mentre è "solo" terzo Erling Haaland, valutato 142.5 milioni.  Poi troviamo Florian Wirtz (133 milioni) e Jude Bellingham (130.5 milioni). Donnarumma è il portiere più costoso (82 milioni), Ruben Dias lo è tra i difensori (120.5), mentre Alphonso Davies, tra le ali, è quello con il più alto valore (122 milioni). In top-10 anche due giocatori del Barcellona: Pedri (118 milioni) e Frenkie De Jong (115.2 milioni). Fuori dalla top-10 Mbappé perché ha il contratto in scadenza.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti