Luxemburgo positivo al Coronavirus: "Sono già in quarantena"

L'ex tecnico del Real Madrid ed attuale allenatore del Palmeiras ha annunciato sui social di essere contagiato
Luxemburgo positivo al Coronavirus: "Sono già in quarantena"
TagsCoronaviruscalcio

ROMA - L'ex ct del Brasile, attuale allenatore del Palmeiras, Vanderlei Luxemburgo è risultato positivo al Coronavirus. E' stato lo stesso tecnico, 68 anni, ad annunciare sui social di essere contagiato, ma asintomatico. "Ai test che il Palmeiras fa regolarmente a tutti i suoi giocatori e allo staff sono risultato positivo al Covid-19. Sono già stato messo in quarantena in casa, ma dato che sono asintomatico, sto bene, Sono tranquillo, non ho dolori e sono seguito dai medici del club" ha spiegato il tecnico brasiliano, che aveva preso la guida della nazionale verdoro dopo i mondiali del 1998 e l'ha alllenata fino alle Olimpiadi di Sydney 2000.

Coronavirus, Luxemburgo positivo

La scorsa settimana, Luxemburgo si era sottoposto a un piccolo intervento chirurgico e subito dopo era tornato nel centro sportivo del Palmeiras, ma non è riuscito a condurre gli allenamenti per la sopraggiunta positività al virus. L'ex calciatore brasiliano è alla sua quinta esperienza sulla panchina di Palmeiras, il club con cui ha vinto il campionato brasiliano nel 1993 e 1994. Luxemburgo ha anche allenato il Real Madrid e le big brasiliane Corinthians, Santos, Cruzeiro, Fluminense, Flamengo, Vasco da Gama, Gremio e Atletico Mineiro. Oltre a Luxemburgo, cinque giocatori del Palmeiras e tre membri dello staff sono risultati positivi. Il Brasile con oltre 64mila morti e 1,6 milioni di casi di positività confermati, è l'epicentro del Covid nei paesi latinoamericani e secondo per decessi nel mondo dopo gli Stai Uniti.

Dani Alves "stimola" il cane nell'impresa e...ci riesce!
Guarda il video
Dani Alves "stimola" il cane nell'impresa e...ci riesce!

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti