Ecuador e Uruguay ai Mondiali: Perù, Colombia e Cile in corsa per lo spareggio

Altre due qualificazioni matematiche per Qatar 2022 dopo quelle di Brasile e Argentina: resta solo una posizione da assegnare nell'ultima giornata
Ecuador e Uruguay ai Mondiali: Perù, Colombia e Cile in corsa per lo spareggio
2 min

ROMA - L'Ecuador e l'Uruguay si qualificano ai Mondiali e raggiungono Brasile e Argentina. La Celeste ha agganciato gli ecuadoriani al terzo posto in classifica grazie all'1-0 sul Perù allo stadio Centenario di Montevideo. Decisiva la rete di De Arrascaeta, che permette a Luis Suarez e compagni di centrare una qualificazione che a un certo punto sembrava lontanissima.

Restano comunque in corsa per lo spareggio i peruviani, che sono al quinto posto con una lunghezza di vantaggio sulla Colombia: il 3-0 rifilato alla Bolivia a Barranquilla (reti di Luis Diaz su assist di Cuadrado, poi Borja e Uribe) ha permesso alla selezione di Rueda di scavalcare il Cile, comuque non condannato dalla matematica. 

Qualificazioni sudamericane, i risultati

La Roja è stata infatti travolta dal Brasile già qualificato da mesi al Maracanà: 4-0 con rigore di Neymar a sbloccare il risultato, poi reti di Vinicius, Coutinho (anche lui dagli 11 metri) e Richarlison.

Festeggia l'Ecuador per la matematica qualificazione ai Mondiali, nonostante la sconfitta per 3-1 in casa del Paraguay: in rete Morales, Almiron e autogol di Hincapie, mentre il gol ecuadoriano è di Jordy Caicedo. Il programma delle qualificazioni sudamericane prevede questa notte Argentina-Venezuela, mentre martedì prossimo toccherà all'ultimo turno con Cile-Uruguay, Perù-Paraguay e Venezuela-Colombia che mettono in palio il quinto posto che vale lo spareggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA