Shock in Argentina: tifoso del Lanus muore tra gli spari, Velez assediato dagli ultras

Due gravi episodi di violenza nel calcio argentino, ora in lutto per il decesso di un uomo a seguito di una ferita da arma da fuoco: cos'è successo
Shock in Argentina: tifoso del Lanus muore tra gli spari, Velez assediato dagli ultras
2 min

BUENOS AIRES (ARGENTINA) - Calcio in lutto in Argentina, dove secondo quanto riportato da 'TyC Sports' e da 'Olé' un 32enne tifoso del Lanus avrebbe perso la vita nell'ambito degli scontri tra due fazioni della tifoseria di casa (prima dell'inizio della sfida contro il Barracas Central) a seguito di una ferita da arma da fuoco subita all'altezza della tempia. È successo tutto in pieno giorno, a pochi passi dallo stadio del Lanus, e secondo fonti di polizia citate dalla stampa locale gli agenti hanno fermato sei persone (fra le quali tuttavia apparentemente non si troverebbe l'autore dello sparo) mentre proseguono le indagini.

Velez, gli ultras aggrediscono la squadra

Un episodio molto grave, che arriva dopo l'irruzione dei tifosi del Velez Sarsfield alla Villa Olimpica, il centro sportivo della squadra, dove gli ultras hanno atteso e poi aggredito i giocatori, di ritorno dalla partita persa con l'Huracan. Il Velez è penultimo in classifica e rischia la retrocessione. Gli ultras, riporta 'Olé', sono fuggiti prima dell'arrivo della polizia e già lo scorso giugno si erano presentati al centro sportivo, interrompendo l'allenamento e scuotendo i giocatori ma solo a parole. Ora, però, sono andati oltre. Nel mirino anche il presidente Sergio Rapisarda mentre alcuni calciatori, fra cui Gianluca Prestianni e Francisco Ortega, avrebbero chiesto di essere ceduti dopo quanto successo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA