Mondiale femminile 2023: le juventine convocate

Una settimana all'inizio del torneo in Australia e Nuova Zelanda: ecco le giocatrici della squadra di Montemurro che saranno alla Coppa del Mondo
Mondiale femminile 2023: le juventine convocate© LAPRESSE
2 min

Tutto è pronto per l'inizio del Mondiale di calcio femminile. La prima partita in programma per l'edizione in Australia e in Nuova Zelanda è in programma per il 20 luglio. Come squadra campione in carica si presenterà gli Stati Uniti, con Megan Rapinoe che dopo il Mondiale si ritirerà.

L'Italia al Mondiale 2023

Un torneo che mette in risalto anche il buon lavoro fatto dalla Juventus nel femminile. Sono ben 11 le giocatrice juventine che sono state convocate dalle proprie nazionali per la Coppa del Mondo. Il blocco più importante è sicuramente quello della nazionale italia: secondo Mondiale consecutivo per la squadra della ct Bertolini dopo i quarti di finale conquistati in Francia nel 2019. 

Mondiale 2023: le juventine convocate

Sette le juventine convocate dall'Italia: Girelli, Bonansea, Cantore, Salvai, Boattin, Caruso e Lenzini. Non fa parte della spedizione Sara Gama, esclusione che aveva fatto discutere, e Martina Rosucci, assente per infortunio. In suo onore Barbara Bonansea, che solitamente indossa l'11, ha deciso di prendere il suo numero 8. Per quanto riguarda le altre nazionali, la Francia ha chiamato Peyraud-Magnin, mentre la Svezia e l'Olanda rispettivamente Sembrant e Beerensteyn. L'ultima in ordine cronologico a essere stata convocata è stata Julia Grosso, alla sua prima partecipazione a un Mondiale con il Canada.


© RIPRODUZIONE RISERVATA