Italia Femminile, Soncin: "Rispetto per l'Inghilterra, ma sogniamo la finale degli Europei"
Cresce l’attesa per la semifinale dell'Europeo femminile tra Italia e Inghilterra, in programma domani alle 21 allo Stade de Genève. Le Azzurre di Andrea Soncin si preparano con grande fiducia: "Abbiamo rispetto delle nostre avversarie e sono le campioni in carica. Noi abbiamo la massima convinzione e consapevolezza di poterle affrontare, portiamo avanti il sogno di raggiungere la finale", ha dichiarato il Ct. "L'attenzione deve essere a 360 gradi, arriviamo bene a questo evento con coraggio e serenità, abbiamo le armi per poter vincere", ha aggiunto.
Italia Femminile, Salvai: "L'abbiamo preparata al 100%"
Accanto a lui, Cecilia Salvai: "Questa partita l'abbiamo preparata al 100%, cercheremo di sfruttare i nostri punti di forza e qualche loro punto debole. Ero emozionata l'altro giorno, mi sento orgogliosa del nostro percorso. Quando parliamo di squadra, includiamo anche chi lavora dietro le quinte".
La Ct dell'Inghilterra: "Penso che sarebbe irrispettoso..."
Prudente anche la Ct inglese Sarina Wiegman: "Penso che sarebbe davvero irrispettoso nei confronti dell'Italia pensare che siamo le favorite. Dobbiamo dare il massimo per vincere. Stiamo preparando un piano per partire forte ed essere equilibrate. L’Italia è creativa e ha molte soluzioni", ha spiegato.
Maxischermo a Roma per la gara
In Italia, i tifosi potranno seguire il match anche al MAXXI di Roma, dove Casa Azzurre ospiterà una serata speciale con aperitivo, visita alla mostra ‘STADI – Architettura e mito’ e maxischermo per vivere insieme la partita. Presenti anche alcuni familiari delle calciatrici e la leggenda azzurra Patrizia Panico.