Mondiali femminili, Wilkinson trascina la Nuova Zelanda. Pubblico record!

Il torneo iridato si apre con il successo dei co-organizzatori: 1-0 alla Norvegia davanti ai 43mila spettatori dell'Eden Park. Sparatoria nel pre-partita
Mondiali femminili, Wilkinson trascina la Nuova Zelanda. Pubblico record!© Getty Images
2 min

AUCKLAND (NUOVA ZELANDA) - Il Mondiale femminile si apre con la vittoria dei co-organizzatori della Nuova Zelanda: 1-0 sulla Norvegia all'Eden Park di Auckland, il tempio del rugby, davanti a oltre 43mila spettatori, il più grande pubblico nella storia del calcio neozelandese. Decide il match una rete di Hannah Wilkinson al 48' su assist di Hand. Per le padrone di casa anche un rigore sbagliato da Ria Percival ai titoli di coda del match. La Nuova Zelanda della ct Klimova sale così al comando del Gruppo D che comprende anche Svizzera e Filippine.

Paura ad Auckland nel pre-partita

Poco prima del fischio d'inizio, un episodio di cronaca nera ha scosso la vigilia del torneo iridato: un uomo armato ha ucciso tre persone e ferite sei (compresi alcuni agenti di polizia) in un cantiere (qui i dettagli). Il primo ministro neozelandese Chris Hipkins ha poi spiegato che non si tratta di un atto di terrorismo legato al torneo ma di un episodio isolato. È stato disposto un minuto di silenzio prima dell'inizio delle partite. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA