Mondiale femminile, presenze record: quanti biglietti sono stati venduti

Il presidente Fifa Gianni Infantino ha ringraziato le nazioni ospitanti Australia e Nuova Zelanda per il grande successo
Mondiale femminile, presenze record: quanti biglietti sono stati venduti© Getty Images
2 min

ROMA - Sono appena finite le partite della prima giornata della fase a gironi, ma è già un successo la Coppa del Mondo femminile Fifa che si sta disputando in Australia e Nuova Zelanda. A soli sei giorni dall'inizio del torneo il numero delle presenze è da record, con oltre 1,5 milioni di biglietti venduti per le 64 partite. Tra partite competitive e un'atmosfera festosa nelle due nazioni ospitanti, il torneo ha catturato i cuori e le menti dei tifosi di casa e di quelli ospiti. Per questo motivo il presidente della Fifa Gianni Infantino ha ringraziato Australia e Nuova Zelanda per i loro sforzi nel portare il profilo del calcio femminile a un livello senza precedenti su scala globale: "Vorrei davvero esprimere un enorme ringraziamento alla Nuova Zelanda e all'Australia per averci ospitato qui".

Mondiali femminili, le parole di Infantino

Il comunicato di Infantino prosegue: “Diciamo spesso che il calcio unisce il mondo. La Nuova Zelanda e l'Australia stanno unendo il mondo Down Under. Accolgono tutti noi, ogni singola persona, i volontari, gli agenti di polizia, tutti i dipendenti, tutti coloro che sono collegati in qualche modo alla Coppa del Mondo hanno svolto un lavoro straordinario. È accogliente, è caldo, è sorridente, e questo è davvero impagabile. Non vedo l'ora di viaggiare in Australia, come sono stato in Nuova Zelanda, per sperimentare le diverse culture di questo meraviglioso evento. Sono un uomo felice e ci sono centinaia di migliaia di uomini, donne, ragazze e ragazzi felici che vengono alle partite e milioni e milioni le guardano da casa. Quindi, un grande successo. Grandi partite, grandi gol e alcuni sfavoriti che creano sorprese o danno filo da torcere ai favoriti. Voglio dire, tutti gli ingredienti ci sono già dall'inizio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA