Rubiales si dimette: le prime conseguenze dopo lo scandalo Mondiale

Secondo quanto riferito da "El Pais", il numero uno della federazione spagnola avrebbe confermato ai suoi collaboratori la volontà di dimettersi
Rubiales si dimette: le prime conseguenze dopo lo scandalo Mondiale© ANSA
1 min

Il presidente della Federazione spagnola Luis Rubiales, al centro delle polemiche per il bacio alla calciatrice Hermoso durante i festeggiamenti per la vittoria dei Mondiali femminili, avrebbe comunicato ai suoi collaboratori la volontà di dimettersi domani. A riportarlo è l'edizione online del quotidiano El Pais. La decisione sarebbe stata presa nelle ultime ore, dopo confronto con il suo staff e sollecitato da diversi presidenti dei comitati locali, alla vigilia di una assemblea straordinaria della Federazione che si annunciava molto difficile per lui.

Ecco cosa ha spinto Rubiales a cambiare idea

Secondo quanto affermato dal quotidiano spagnolo, Luis Rubiales avrebbe scelto il licenziamento volontario di fronte alla possibilità di essere squalificato dal Consiglio Superiore dello Sport. L'intenzione di Rubiales - prosegue El Pais - era di proseguire, ma il susseguirsi delle polemiche e l' indagine iniziata dalla Fifa, lo hanno convinto a cambiare idea.


© RIPRODUZIONE RISERVATA