Empoli, Sarri lascia la panchina© LaPresse/Spada

Empoli, Sarri lascia la panchina

Il tecnico ha deciso di dire addio al club toscano dopo una riunione avvenuta in mattinata con il presidente Corsi: «Qui anni stupendi»
3 min

EMPOLI - L'Empoli e Sarri si dicono addio. Il tecnico ha annunciato la sua scelta al presidente del club Corsi e al direttore sportivo Carli durante un summit a tre avvenuto in mattinata. Si attende solo l'ufficialità che dovrebbe arrivare durante la giornata. Il tecnico dell'Empoli già nei scorsi giorni aveva fatto capire alla dirigenza che difficilmente sarebbe rimasto sulla panchina toscana. 

SARRI: «CICLO FINITO. POTREI FERMARMI» -  «La mia decisione l'ho maturata in questi giorni. Avevamo già parlato ieri ma si era già deciso di far finire qui questa storia meravigliosa». Così il tecnico dell'Empoli Maurizio Sarri ha parlato dopo la decisione di lasciare il suo club. «L'ho deciso io e ringrazio tutti: società, presidente e tifosi. E' stata la storia perfetta e speriamo che questo sia solo un arrivederci. Le probabilità di restare fermo sono abbastanza alte. Se così sarà, andrò in giro per l'Europa a studiare. Se ho già l'accordo con un altro club? Assolutamente no! Il Cagliari? Non penso proprio. Spero di trovare una soluzione perchè mi piace lavorare e vorrei tornare subito in panchina ma se così non sarà ne approfitterò per aggiornarmi. La Samp ad un passo da me? Non ci sono rimasto male. Io in questi giorni avevo solo in mente se finire con l'Empoli o andare avanti. Si è chiusa la pagina più bella e importante della mia carriera», ha concluso Sarri. 

CORSI: «A GIORNI IL SOSTITUTO» - «L'addio di Sarri? Forse gli sono mancate le energie per affrontare una nuova avventura di A con noi. La sua decisione è stata fatta nel rispetto della società e di lui stesso che è stato l'artefice di questi anni fantastici. Mi auguro che lui possa fare una grande carriera». Così il presidente dell'Empoli Corsi ha parlato dopo l'addio di Sarri alla panchina toscana. «Se in futuro vincerà, i suoi successi saranno anche un po' merito nostro. Il successore di Sarri? Abbiamo un po' di idee in proposito che dovremo approfondire nei prossimi giorni ma non sono preoccupato. Questo è un club in cui si può allenare in serenità ed è un club con grande equilibrio per questo che un mister che magari vale un 5.5 qui può diventare da 7.5 in pagella», ha concluso Corsi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calciomercato