Babic, rinforzo in difesa per il Napoli

Piace il baby centrale serbo. L’agente: «Il club azzurro ha chiamato»
Antonio Giordano
3 min

NAPOLI - Il tempo è un galantuomo: lenisce le ferite e consente (con pazienza) di tappare le falle. Il difensore, il centrale: l’esigenza è quella, la chiamano priorità, ma è ancora il momento delle comproprietà, c’è da accomodarsi su vari tavoli e quando poi si sarà chiusa questa fase, si passerà a quella successiva. Ma le idee ci sono, galleggiano da un bel po’, sono state anche scovate, sono persino confermate: si ricomincerà da Babic (19) tra un po’, però non prima di aver avuto certezza che non sia solo un acquisto di prospettiva, ma torni utile subito.

SI’ E’ VERO - Srdan Babic ha dunque diciannove anni, ha appena vinto il Mondiale Under 20 con la Serbia - e battendo il Brasile - ha un fisico statuario e si ritrova con addosso vaghi accostamenti a Vidic, gioca nel Vojvodina e secondo il suo procuratore, che di nome fa Ibrahimovic, potrebbe giocar nel Napoli. «Perché io ne ho già parlato con De Laurentiis e Giuntoli: in molti sono interessati, ma i primi a telefonarmi sono stati loro». Srdan Babic ha ciò che serve: l’età giusta, l’altezza, dicono pure la rapidità e la scaltrezza e poi s’è ritrovato nella corsia preferenziale: la chiacchierata esplorativa ha lasciato il segno e la confessione a Crc ha semplicemente certificato ch’esiste una trattativa, che si può fare e poi vedremo se si farà. Però, intanto, il primo «centrale» che emerge dalla nebbia è questo ragazzone con il quale opzionare il futuro: un’ipotesi, forse di più.

SVOLTA A DESTRA - La strategia è chiara: Valdifiori innanzitutto; poi Reina; adesso, con calma, si procederà seguendo il copione già stilato nei summit che De Laurentiis, Sarri e «l’invisibile» Giuntoli hanno avuto modo di allestire. Lo stopper (come s’usava dire una volta) può rubare la scena alle altre operazioni, perché è lì che bisogna innanzitutto intervenire: poi, certo, si penserà al mediano, che sia Allan (raffreddato, mica scartato: diciotto milioni sono una cifra) o che sia Imbula (stessa richiesta, una enormità); poi, certo, servirà anche un laterale destro da affiancare a Maggio (ma aspettando di capire le intenzioni di Zuniga); e poi certo si proverà con un altro difensore; e poi certo magari ci si dovrà anche concentrare sulle partenze o sulle ipotesi di cessione: Zapata, ad esempio.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA