La Roma si muove: Sirigu e Baba gli obiettivi

Pronti 11 milioni per il portiere. La prossima settimana si stringerà per il terzino
La Roma si muove: Sirigu e Baba gli obiettivi© Getty Images
Evangelisti-Maida
2 min

ROMA - L’estate non sta finendo, però i giorni passano silenziosi e insistenti. Domani il primo piccolo ritiro della Roma finisce, martedì si parte per la tournée faticosa e prestigiosa tra Australia e Indonesia. Per l’allenatore Rudi Garcia la voglia di cominciare a costruire una squadra che abbia un capo e una coda si va facendo smania. Per parte sua, alla proprietà non dispiacerebbe mandare in giro per il mondo una rosa dotata di un appeal pubblicitario più intenso di quello attuale. Con qualche nome nuovo, nomi che godano di una certa celebrità.

OCCASIONE - Tagliamo corto, sia noi sia il direttore sportivo Walter Sabatini. Le missioni all’estero per chiudere gli affari imbastiti stanno per partire. Anzi, sono già partite ieri quando Sabatini da Milano si è spostato rapidamente a Montecarlo. Altrettanto rapidamente è rientrato in Italia, non senza incontrare molte persone visto che il Principato di Monaco è un crocevia del mercato internazionale quanto Milano lo è di quello italiano. Ha incontrato proprio i dirigenti del Monaco, naturalmente, per mettere cemento alla base della cessione di Mattia Destro. Meglio ancora, per capire se Destro possa entrare in un giro lievemente più ampio. Che metta in sicurezza la fascia sinistra della Roma sia dietro con Layvin Kurzawa sia davanti con Yannick Ferreira-Carrasco. Quei classici giocatori che rimettono la testa fuori del guscio nei desideri della Roma a distanza di un anno. [...]

BABA - La vera missione per la quale è partito il conto alla rovescia però è quella per andare a prendere Abdul Rahman Baba in Germania, dall’Augsburg. Terzino ghanese, purtroppo extracomunitario ma non sarà un problema, soprattutto se partono Doumbia e Gervinho. Lo vuole il Chelsea e questo sì che è un problema. Tuttavia il giocatore ha già accettato dalla Roma cinque anni di contratto a oltre 2 milioni a stagione. L’Aubsburg vuole una valanga di soldi, segno che il ragazzo vale. Venti milioni la richiesta, 14 l’offerta. 

Leggi l'articolo completo


© RIPRODUZIONE RISERVATA