Vargas saluta il Napoli: va all'Hoffenheim

Ufficiale la conclusione della trattativa con il club tedesco. Il cileno: «In Bundesliga un gioco offensivo che esalta le mie caratteristiche»
Vargas saluta il Napoli: va all'Hoffenheim
2 min

NAPOLI - Edu Vargas è un nuovo calciatore dell'Hoffenheim. Il calciatore è in Germania, ha sostenuto le visite mediche e si è già messo a disposizione dell'allenatore e dei nuovi compagni: il club della Bundesliga ha ufficializzato la conclusione della trattativa pubblicando la foto del giocatore in posa con la maglia numero nove.

 Vargas è stato uno dei protagonisti della Coppa America vinta dal Cile questa estate: nel gennaio del 2012, il Napoli spese oltre 13 milioni di euro per acquistarlo dall'Universidad de Chile, ma in Italia non è mai riuscito a imporsi. Dopo i prestiti a Gremio, Valencia e Qpr, l'attaccante 26enne riparte dalla Germania: ha firmato un contratto fino al 2019.

BUNDESLIGA, CHE ATMOSFERA! - Sul sito ufficiale, l'Hoffenheim ha anche pubblicato le prime dichiarazioni di Vargas dopo il trasferimento: «L'atmosfera della Bundesliga mi ha aiutato ad accettare la proposta, ma non ho detto sì solo per questo. In Germania ho la possibilità di mettere in mostra le mie doti ed il mio gioco offensivo in uno dei campionati migliori al mondo. Sono sicuro di poter crescere ancora».


© RIPRODUZIONE RISERVATA