Caso De Gea: il Real accusa lo United

Il club di Madrid racconta la propria versione dei fatti: il Manchester avrebbe perso troppo tempo per dare una risposta sulla trattativa
Caso De Gea: il Real accusa lo United© Getty Images
2 min

ROMA - Lo scambio fallito rischia di diventare un caso internazionale. De Gea resta al Manchester United, Navas al Real Madrid. Tutti i media spagnoli, oggi, puntano il dito contro Florentino Perez, ma il club madrileno pubblica un racconto dettagliato in 10 punti di come, a detta loro, sono andate le cose. Insomma, il Real incolpa il Manchester del fallimento della trattativa. In sintesi, ecco i 10 passaggi chiave:

1. Il Manchester United non ha aperto le negoziazioni fino alla mattina di ieri.

2. Il Real Madrid, pur sapendo delle difficoltà di chiudere una trattativa nell’ultimo giorno di mercato, ha accettato la richiesta dello United.

3. Il Manchester United ha imposto una condizione: che Keylor Navas rientrasse nella trattativa, comunicando al Real Madrid di essere già in contatto con gli agenti del portiere del Costa Rica.

4. Trovato un accordo, il Real ha inviato al Manchester United i documenti alle 13.39

5. Il Manchester ha risposto con 8 ore di ritardo: alle 21.43 è stata inviata una nuova bozza di contratto con alcune piccole correzioni, subito accettate dal Real.

6. Dopo aver ottenuto le firme di De Gea e Navas, il Real ha inviato i contratti allo United alle 23.32.

7. Il Manchester United ha raggiunto un accordo finale con i rappresentanti di Keylor Navas alle 23.53 e il contratto è stato inviato al giocatore per la firma.

8. Il Real Madrid ha inviato il contratto di De Gea tramite il modulo TMS alle 00.00, ricevendo una notifica alle 00.02 in cui si comunicava che il termine di consegna fosse scaduto.

9. Alle 00.26 il sistema informatico del TMS della Fifa invia un invito al Real Madrid per completare il modulo con i dati di De Gea, dato che il termine ultimo per le contrattazioni in Inghilterra sono le 19 di oggi 1° settembre. Il Real Madrid li invia alla LFP, la Lega spagnola, pur sapendo che i termini fossero scaduti.

10. In definitiva, il Real Madrid ha fatto tutto il necessario e tutto in tempo utile per portare a termine i due trasferimenti.

Si attende ora una risposta dello United, che darà una propria versione dei fatti dell'accaduto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA