Calciomercato Inter: Lassana Diarra tarpa le ali a Kondogbia

A distanza di un anno, torna di moda in casa Inter il nome del centrocampista francese Lassana Diarra.
Calciomercato Inter: Lassana Diarra tarpa le ali a Kondogbia© AP
2 min
Marco Gentile
TagsInterDiarraKondogbia

MILANO- L’Inter e Lassana Diarra finalmente insieme. Dopo averlo corteggiato a lungo, nella passata sessione invernale del mercato, il francese potrebbe diventare nerazzurro alla riapertura del mercato. Il classe 85 ha un contratto con l’Olimpique Marsiglia fino al 30 giugno del 2019 ma potrebbe liberarsi ad un prezzo davvero contenuto per le casse nerazzurre, anche se l’Inter crede e sogna di poterlo strappare a zero euro.

UNA CORTE INFINITA- Lassana Diarra è un calciatore che piace e non poco a Roberto Mancini che farebbe carte false per averlo a disposizione. Oltre a Fredy Guarin e Marcelo Brozovic, che sono i due centrocampisti più completi della rosa dell’Inter, ci sono già tre interditori: Felipe Melo, Gary Medel, che all’occorrenza può anche fungere da difensore centrale, e soprattutto Geoffrey Kondogbia per cui sono stati spesi ben 31 milioni più bonus per strapparlo al Monaco, e alla concorrenza del Milan, in estate.

OPERAZIONE POCO SENSATA- L’Inter ha investito una cifra importante per uno dei prospetti più interessanti del calcio francese come Kondogbia che sta facendo fatica ad adattarsi al campionato italiano. Il classe 93 ha però dimostrato di avere qualità sia fisiche che tecniche ma non è ancora riuscito ad imporsi nel centrocampo nerazzurro. Negli ultimi due turni di campionato contro Udinese e Lazio è rimasto in panchina a guardare i suoi compagni, mentre in sfide importanti come contro Juventus e Roma ha giocato rispettivamente 1 minuto e 39 minuti. Kondogbia merita fiducia e già da gennaio si candida per essere titolare inamovibile nell’undici nerazzurro. L’eventuale arrivo di Lassana Diarra penalizzerebbe maggiormente l’esplosione del francese e questo rischio l’Inter non se lo può proprio permettere perché sarebbe un investimento a perdere.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti