Calciomercato Fiorentina: ecco chi parte a gennaio

Giuseppe Rossi, Suarez e Mati Fernandez sono sulla lista dei partenti in casa Fiorentina.
Calciomercato Fiorentina: ecco chi parte a gennaio© ANSA
Marco Gentile
2 min

MILANO- La Fiorentina di Montella occupa il secondo posto in classifica, a pari merito con il Napoli di Sarri, a meno uno dall’Inter capolista. A gennaio si lavorerà per sfoltire un po’ la rosa ma anche per rinforzarla in vista di una seconda parte di stagione che vedrà i viola assoluti protagonisti in Serie A e in Europa League. Ecco i movimenti in uscita da parte della società viola.

MATIAS FERNANDEZ- Il centrocampista cileno non è una prima scelta per Paulo Sousa. Andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2016 e piace a diverse squadre tra cui il Milan di Mihajlovic, alla ricerca della qualità in mezzo al campo.

MARIO SUAREZ- Arrivato in estate dall’Atletico Madrid in cambio di Savic e un conguaglio a favore dei Viola di circa 10 milioni, il centrocampista spagnolo ha deluso le aspettative. Secondo bocca del suo procuratore ci sono due squadre spagnole, una francese e ben tre inglesi sul suo assistito che lascerà quasi sicuramente Firenze.

GIUSEPPE ROSSI- Pepito è tornato a disposizione di Paulo Sousa che però non lo considera assolutamente un titolare. Il classe 87 ha bisogno di giocare e sia in Italia che all’estero ci sono diverse squadre pronte ad accoglierlo a braccia aperte. Di sicuro, i Della Valle non lo cederanno alla concorrenza in Italia. Più facile pensare che si possa accasare in prestito al Genoa, in caso di addio di Perotti, al Bologna di Donadoni o alla Sampdoria di Montella. In spagna anche Real Sociedad e Betis Siviglia hanno fatto un sondaggio per un calciatore che dopo un lungo calvario vuole tornare ad essere protagonista anche con la maglia della Nazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA