Calciomercato Napoli, De Laurentiis: «Se deve arrivare qualcuno, è bene che arrivi subito»

Il presidente del club azzurro: «Sto facendo di tutto per accelerare i tempi, manterrò la promessa fatta ai tifosi. Sarri? Mai avuto dubbi su di lui»
Calciomercato Napoli, De Laurentiis: «Se deve arrivare qualcuno, è bene che arrivi subito»© ANSA
2 min

NAPOLI - «Sto facendo di tutto per accelerare i tempi, se deve arrivare qualcuno è bene che arrivi subito per imparare gli schemi dell’allenatore e inserirsi il prima possibile». Aurelio De Laurentiis conferma la promessa fatta ai tifosi. «La manterrò perché loro mi hanno fatto una grande regalo, quello di venire a vedere il film ‘Natale col boss’. La gente giovane fa al caso nostro – ha dichiarato ai microfoni di Radio Kiss Kiss -, quando una persona comincia ad avere 27-28 anni è più complesso assimilare la nuova filosofia di gioco. Da noi devono giocare dei campioni, non solo quelli che brillano sulla stampa ma anche giocatori che devono essere verificati. Quello che stiamo facendo è il top per quello che merita il Napoli. Stiamo lavorando con grande ottimismo, cominciando un periodo di negoziazione e verifiche su diversi territori che hanno la giusta funzionalità per la nostra rosa. Migliorare il nostro organico è un problema».

TRA SARRI E BENITEZ - Il presidente del Napoli è intervenuto per gli auguri di fine anno: «Abbiamo vissuto insieme un 2015 positivo, per la sesta volta di fila siamo l’unica squadra italiana ad essere arrivata in Europa e la stagione in corso ci sta regalando grandi soddisfazioni. Possiamo competere con tutti». È stato anche l’anno del nuovo allenatore, Maurizio Sarri: «Si sta dimostrando una scelta felice, non ho mai avuto alcun dubbio su di lui. Ho avuto la giusta idea di non ascoltare le sirene del denaro per i nostri giocatori più importanti, volevamo dare al tecnico una rosa forte. Benitez? Fa parte del passato remoto. Da altre parti non resiste, invece da noi ha resistito addirittura due anni, sono stato bravo e ho rispettato i contratti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA