Calciomercato Roma, i tifosi riabbracciano Spalletti: «Bentornato a casa»

Sui social i sostenitori giallorossi si esaltano per il ritorno del tecnico di Certaldo. Sono in molti, anche, a salutare con affetto Garcia
Calciomercato Roma, i tifosi riabbracciano Spalletti: «Bentornato a casa»
Tommaso Maggi
3 min

ROMA - Luciano Spalletti si è ripreso la Roma. Dopo oltre 6 anni il tecnico di Certaldo tornerà a sedersi sulla panchina giallorossa. La società ha deciso di puntare su di lui. L'obiettivo è quello di rimettere in piedi la stagione e di riaccendere la fiamma dell'entusiasmo in un ambiente che negli ultimi mesi si era incupito. Spalletti ha deciso di ricominciare ed è pronto a calarsi in una realtà che conosce molto bene. I tifosi non lo hanno dimenticato e sui social esultano per il suo ritorno. «Finalmente sei tornato Lucià! Quanto ti ho aspettato...», festeggia Rolando. Gli fa eco Pasquale: «Spalletti è il bel calcio, è la grinta, è la tattica: ora torniamo allo stadio!». Alcuni ricordano le sue conferenze e le sue frasi ormai storiche: «Riecco "la nomalità", evviva! "Se  non si fan i contrasti, nun se vincan le partite!" Insomma bentornato Lucio!», scrive Silvia. Il post di Mauro è emblematico: «Sei stato l'allenatore che più mi ha fatto emozionare. Ora ricominciamo!».

L'ATTESA - Ma la dimostrazione di affetto nei confronti di Spalletti si è vista soprattutto nei giorni scorsi quando si rincorrevano le voci su un possibile ritorno del toscano sulla panchina della Roma. «Non mi dite queste cose che  mi sento male», ironizzava Patrizia poche ore fa. «Se è vero quello che si vocifera lo vado a prendere io a Certaldo», gli faceva eco Guido. «Se Spalletti torna alla Roma ricominciamo a vedere il calcio, quello vero», scriveva speranzoso Francesco. Passano le ore e arrivano conferme, Spalletti s'imbarca per Miami per incontrare Pallotta e i tifosi sui social si sfogano: «Dai Luciano, metti questa firma!», scrive un ansioso Stefano. «Spalletti sta arrivando! Quanto posso essere felice!», esulta Simona. Spalletti è in aereo, nei cieli sopra l'Atlantico direzione Stati Uniti. L'attesa dei tifosi cresce fino all'inverosimile: alcuni seguono virtualmente il viaggio transoceanico di Spalletti condividendo la rotta in tempo reale del volo preso dal tecnico toscano. L'entusiasmo è un crescendo rossiniano fino alla notizia di questa mattina: è fatta, Spalletti torna a sedere sulla panchina giallorossa.

ADIEU GARCIA - Sono pochi i tifosi a criticare la scelta della società. Alcuni mettono in dubbio l'utilità di richiamare un tecnico così coinvolto con la realtà capitolina: «Il ritorno di Spalletti alla Roma non mi convince, è troppo tifoso», scrive un dubbioso Filippo. Gli fa eco Angelo: «Non sono mai stato per le minestre riscaldate, era meglio dare un taglio netto con il passato». Sono in molti, invece, ad essere contenti per il ritorno di Spalletti alla Roma e a salutare con affetto Rudi Garcia che lascia dopo 60 vittorie, 30 pareggi e 22 sconfitte in 115 partite: «Di Garcia mi rimarrà il ricordo delle 10 vittorie di fila della prima stagione: mi ha fatto vedere una Roma tosta e orgogliosa e per questo lo ringrazio», commenta Michele. Anche Roberto riserva un'ultima carezza al francese: «La Roma ha fatto la scelta giusta anche se Garcia lascerà un bel ricordo nonostante tutto. Ciao Rudi: buona fortuna». La sintesi perfetta arriva da Luca: «Grazie Garcia, in bocca al lupo per tutto ma era il momento di salutarci. Ora forza Spalletti: bentornato a casa».


© RIPRODUZIONE RISERVATA