Calciomercato Milan, Galliani: «Acquisti? Balotelli e Menez»

In Lega Calcio l'ad rossonero ha parlato della vicenda del Faraone: «El Shaarawy? Resta al Monaco, ma la Roma...». Sul futuro di Mihajlovic invece niente concessioni.
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - All'arrivo in Lega Calcio l'ad rossonero Adriano Galliani ha parlato del momento della squadra dopo la vittoria in Coppa Italia con il Carpi, ma anche del mercato di gennaio.

Galliani, la fine di gennaio sarà ricca di incontri importanti per il Milan. In che condizioni ci arrivate?
Quando si inizia il girone di ritorno ogni partita diventa più importante. Abbiamo Fiorentina, Empoli e Inter più la semifinale d’andata di Coppa Italia che ci può aprire le porte di una finale che manca dal 2003 quando abbiamo conquistato il trofeo. Vincendo la finale potremmo anche tornare in Europa.

Perché Mihajlovic è sempre in discussione?
Arrivederci, arrivederci…

Contento dell’operazione Luiz Adriano?
Per andare in Cina ci vuole il visto e ci vorranno un paio di giorno per averlo. Ci vuole solo un po’ di pazienza, ma non ci sono problemi. Luiz Adriano è un buonissimo giocatore, ma anche senza di lui siamo coperti perché abbiamo Bacca, Niang, Balotelli, Menez e Boateng.

El Shaarawy tornerà?
E’ del Monaco e se lo deve tenere fino al 30 giugno a meno che non ci sia un accordo con noi. La trattativa con la Roma è bloccata. Stephan potrebbe tornare da noi se partirà Cerci, altrimenti no perché siamo tanti.

Cosa succederà con Cerci?
Noi abbiamo dato il nostro ok al suo trasferimento al Genoa, il giocatore è d’accordo e l’Atletico Madrid è assolutamente d’accordo. Non c’è però l’ok del fondo del Qatar (detiene una parte del cartellino del calciatore, ndr). E’ un loro diritto dire di no… Senza questo ok, Cerci resterà da noi.

Balotelli e Menez possono essere considerati due nuovi acquisti del Milan?
Purtroppo sì perché non hanno mai giocato. Anzi, Balotelli qualche partita l’ha fatta, ma non molte. Menez, che è stato il nostro capocannoniere dello scorso anno, invece non è mai sceso in campo.

Si sente di fare promesse sul mercato ai tifosi?
Niente promesse. Il mercato è fatto di affari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA