Inter, Guarin blocca il mercato in entrata

Il classe 86 è stato più volte sul punto di lasciare l'Inter anche se la trattativa con lo Jiangsu non è semplice. Il calciatore vuole le dovute garanzie sul suo contratto.
Fredy Guarin: dall’Inter alla Juventus (2014)© LaPresse/Spada
Marco Gentile
3 min

MILANO- Fredy Guarin e l’Inter attendono le mosse dello Jiangsu. Dalla cessione del calciatore colombiano dipendono tutte le trattative, in entrata, da parte della società nerazzurra. Il classe 86 è all’Inter dal gennaio del 2012 ed è stato più volte sul punto di cambiare maglia, ma alla fine è sempre rimasto. Nel gennaio del 2014, il suo passaggio alla Juventus, in cambio di Vucinic, sfumò per il volere dei tifosi e di Eric Thohir. Roberto Soriano ed Eder sono legati a doppio filo all’addio dell’ex Porto pronto ad abbracciare la ricca offerta cinese.

IL SUO AGENTE NICCHIA- Marcelo Ferreyra, agente di Guarin, gioca a carte coperte. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport24: “Fredy all'Inter è felice, ha un rapporto fantastico con il tecnico e la società, se cè una possibilità che favorisca le due parti, sia l'Inter che il calciatore, allora sarà felice di andare, altrimenti sarà contento di restare. Lui a Milano è felice e io ho parlato solo con intermediari dello Jangsu, che hanno anche parlato troppo, ma non con i dirigenti”. La sensazione è che Guarin si sia convinto di accettare l’offerta della società cinese ma è spaventato, visto il caso Luiz Adriano, che i cinesi non rispettino gli accordi sul ricco ingaggio, da 7 milioni di euro netti per tre stagioni. Il classe 86 attende dunque le dovute garanzie finanziarie per poter dire sì allo Jiangsu.

L’INTER VUOLE MONETIZZARE- Anche l’Inter vuole ottenere il massimo dalla cessione del suo calciatore, che compirà 30 anni il prossimo 30 giugno. I nerazzurri hanno rifiutato una prima offerta da parte della società cinese di 12,5 milioni di euro. Lo Jiangsu ha rilanciato fino ad arrivare a 13 più bonus, l’Inter attende fiduciosa di arrivare almeno a 15 milioni più bonus. Ora la palla è nelle mani della società cinese che se vorrà davvero Guarin dovrà, in tempi brevi, dare un’accelerata decisiva per strapparlo all’Inter. La società di Corso Vittorio Emanuele è impaziente anche perché ha in ballo la trattativa con la Sampdoria con Soriano che andrebbe a prendere il posto del calciatore colombiano. Questi ultimi 9 giorni di calciomercato saranno decisivi per il futuro sia dell’Inter che di Guarin: dopo 4 anni, questa volta, le loro strade potrebbero davvero separarsi con reciproca soddisfazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA