Calciomercato Inter: che fine ha fatto Santon?

Il classe 91 non scende in campo dal 27 ottobre. Il suo addio entro la chiusura del calciomercato appare scontato visto che è chiuso dalla concorrenza di Nagatomo, Telles e D'Ambrosio.
Calciomercato Inter: che fine ha fatto Santon?© ANSA
Marco Gentile
3 min

MILANO- Che fine ha fatto Davide Santon? Il calciatore classe 91 è tornato all’Inter nello scorso mercato di riparazione, ma dopo un anno dal suo ritorno in nerazzurro è già con le valige in mano.  Negli ultimi sei mesi del 2014-15, mise insieme 9 presenze in campionato, 4 in Europa League e una in Coppa Italia. In questa stagione era partito fortissimo: 9 presenze nelle prime 10 di campionato. Dalla sfida contro il Bologna del 27 ottobre il “bambino”, come lo chiamava Mourinho, tra infortuni e scelte tecniche non è più sceso in campo.

DA TITOLARE A EPURATO- Santon, dunque, era partito bene, ed è stato titolare inamovibile nella prima parte di stagione. Con lui si alternavano Alex Telles e Juan Jesus: i vari Martin Montoya, Yuto Nagatomo e Danilo D’Ambrosio erano considerati degli epurati. Nel giro di poco tempo le cose sono cambiate e ora è proprio l’ex esterno del Newcastle ad essere finito in cima alla lista degli “indesiderati” da parte del tecnico nerazzurro che lo considera l’ultima scelta. Santon è rimasto fuori per infortunio fino alla sfida di Coppa Italia, del 15 gennaio, contro il Cagliari. Da quel momento in poi è tornato a disposizione ma non ha mai avuto una chance per mettersi in mostra. Contro il Carpi la prestazione di Montoya è stata ampiamente insufficiente e anche Nagatomo non ha dato le giuste garanzie e di Santon nemmeno una traccia. Contro il Milan giocheranno sicuramente D’Ambrosio e Alex Telles.

RESTA A MILANO? Che ne sarà dunque del prodotto della cantera nerazzurra? A inizio mercato è stato accostato con insistenza al Bologna di Donadoni: la pista per ora sembra essersi raffreddata, ma si attendono rilanci negli ultimi giorni di mercato. Fiorentina e soprattutto la Roma hanno fatto solo sondaggi per Santon, senza mai affondare il colpo con un’offerta all’Inter. In passato anche il Milan è stato molto vicino all’ingaggio del classe 91 che, da tifoso milanista, non aveva mai nascosto il suo gradimento ai colori rossoneri. Il suo contratto con l’Inter scadrà il 30 giugno del 2018 e il suo agente, Claudio Vigorelli, qualche giorno fa ha dichiarato che il suo assistito resterà all’Inter. Il mercato è imprevedibile e da qui al primo febbraio vedremo se Santon resterà a fare panchina in nerazzurro o preferirà chiudere la stagione altrove per provare a convincere Conte a portarlo all’Europeo in Francia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA