Calciomercato Inter, Eder ha scelto: venerdì già si allena? 

Il Leicester offre di più alla Sampdoria e al calciatore che però è stato convinto da Mancini
Calciomercato Inter, Eder ha scelto: venerdì già si allena? © Getty Images
Andrea Ramazzotti
2 min

APPIANO GENTILE (COMO)Eder come Sneijder? La risposta dovrà arrivare dal mercato e le variabili (il Leicester che corteggia il blucerchiato) non mancano, ma le possibilità che l’italo-brasiliano della Samp possa esordire nel derby, esattamente come fece nell’agosto del 2009 l’olandese arrivato a Milano da una manciata di ore, sono concrete. Il quasi trentenne di Lauro Müller, ha scelto l’Inter convinto dal progetto che per lui ha Mancini e dalla possibilità di giocare il prossimo anno in Champions.

PRESTITO CON OBBLIGO - Ausilio conta di avere Eder in prestito con obbligo di riscatto nel 2017. Le cifre vanno ancora limate perché la Samp chiede 13 milioni, mentre l’Inter è pronta a chiudere per un prestito oneroso da 2 milioni più altri 10 pagabili in 3 anni. Al netto del prestito (gratuito) di Ranocchia che è già stato definitivo e che sarà operativo da domani o al massimo da venerdì.

GIOCHI PUNTA - Margini per ribaltoni non sembrano esserci anche perché Mancini ha spianato la strada ai suoi dirigenti promettendo a Eder un ruolo da attaccante e non da esterno.

SORIANO, BANEGA E POCHO - L’Inter utilizzerà i soldi della cessione di Guarin per Eder, ma farà anche un tentativo per Soriano. Prenderli entrambi non sarà facile (la Samp fa muro), ma siccome il centrocampista piace parecchio, sarà “opzionato” per giugno quando il mercato nerazzurro sarà frizzante. Per l’estate rimane aperto il discorso per Lavezzi che a parametro zero intriga, ma c’è un altro parametro zero nel mirino: l’argentino Banega del Siviglia.

MONTOYA E GNOUKOURI - Lo spagnolo è nel mirino del Betis che però non accetta la cifra del riscatto fissata dal Barça con l’Inter per il 2017. Gnoukouri, invece, probabilmente resterà: con altri 6 mesi in nerazzurro maturerà il periodo necessario per essere inserito come prodotto del vivaio in lista Uefa.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIOMERCATO

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULL'EDIZIONE DIGITALE DEL CORRIEREDELLOSPORT-STADIO 


© RIPRODUZIONE RISERVATA