Calciomercato Milan: Zapata e Alex verso il rinnovo, ma serve altro

Cristian Zapata è stato autore di un'ottima prova contro il Napoli, annullando di fatto Higuain, e ora sogna il rinnovo di contratto un po' come Alex, visto che entrambi sono in scadenza il 30 giugno del 2016.
Calciomercato Milan: Zapata e Alex verso il rinnovo, ma serve altro© ANSA
Marco Gentile
2 min

MILANO- Due difensori del Milan, se continueranno su questi livelli di rendimento, si guadagneranno il rinnovo di contratto a fine stagione. Stiamo parlando di Alex, che ormai ha guadagnato il posto da titolare di fianco al giovanissimo Alessio Romagnoli, e Zapata che contro il Napoli è stato autore di una prova impeccabile contro Gonzalo Higuain che non è quasi mai riuscito ad impensierire la difesa rossonera. Entrambi sono in scadenza il 30 giugno del 2016 e fino a un mese e mezzo fa il loro addio sembrava scontato, oggi non è più così e Galliani a fine stagione potrebbe prolungare entrambi i contratti.

CONCENTRAZIONE- Il difensore colombiano compirà 30 anni il prossimo 30 settembre e vuole restare al Milan. Zapata è alla sua quarta stagione in rossonero con cui ha messo insieme 85 presenze e tre reti, alternando buone prestazioni ad altre, la maggior parte, disastrose. Al termine del match pareggiato contro il Napoli, l’ex Udinese ha parlato in questi termini: “Quando sono concentrato non ce n'è per nessuno in campoMi sto allenando, sono sempre preparato quando il mister ha bisogno di me, dobbiamo continuare così perché c'è tanta strada da fare e bisogna risalire in classificaQuando faccio un errore mi butto un po' giù, devo mantenere la concentrazione per novanta minuti, è una cosa su cui sto lavorando e su cui sto migliorando".

CHI VA CHI RESTA- Detto che Romagnoli è il punto fermo da cui ripartire anche nella prossima stagione, il Milan, oltre ai rinnovi di Alex, forse annuale, e Zapata, ancora tutto da definire, ha bisogno di altri due difensori centrali in vista della prossima stagione. Philippe Mexes, in scadenza pure lui, lascerà i rossoneri dopo cinque anni, come lui anche Rodrigo Ely saluterà Milanello e con ogni probabilità sarà girato in prestito. Va bene i rinnovi ma il Milan ha bisogno di rinforzi in vista dell'anno prossimo: Adriano Galliani ci ha provato per Ranocchia nel mese di gennaio e in estate riproverà l’assalto al centrale umbro che, a dire il vero, non sta incantando con la Sampdoria. Il Milan vanta un rapporto preferenziale con il Genoa e dunque uno tra Izzo e De Maio, inseguiti anche dall’Inter, potrebbero vestirsi di rossonero nella prossima stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA