Calciomercato Roma, Pallotta-Totti: c'è la stretta di mano 

Mezz’ora di colloquio a Trigoria tra patron e capitano. Il contratto si farà, con calma. Ora parte la trattativa
Calciomercato Roma, Pallotta-Totti: c'è la stretta di mano © AS Roma via Getty Images
Roberto Maida
3 min

ROMA - La firma ancora non c’è ma arriverà, con la grazia e la delicatezza che merita un contratto così complesso. Non ci saranno sorprese né strappi: Francesco Totti e la Roma continueranno a convivere con le consuete modalità. Mancava il colloquio con James Pallotta per vidimare idealmente l’intesa. Adesso bisogna solo cominciare la trattativa vera e propria. Totti resterà calciatore per un altro anno, superando dunque abbondantemente i 40 anni che aveva fissato come obiettivo finale della carriera, e poi fornirà il suo apporto alla società come dirigente, in un ruolo ancora da definire. [...]

AFFARI - I due protagonisti hanno concordato di affrontare la questione con riservatezza, per evitare di alimentare il tam tam mediatico. Anche ai compagni, Totti non ha comunicato niente. Ma da quanto si è appreso, in quest’incontro non è stato minimamente affrontato l’aspetto finanziario del contratto, che verrà demandato al direttore generale Baldissoni e al commercialista di Totti, Adolfo Leonardi.

L’avvistamento a Trigoria di Riccardo, il fratello maggiore del capitano che è anche il responsabile dell’azienda di famiglia, aveva dato luogo a supposizioni di vario genere, che però sono infondate. Riccardo Totti si vede spesso nel centro sportivo della Roma, per assistere Francesco anche nelle necessità logistiche più banali.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

FOTO: PALLOTTA E TOTTI A TRIGORIA

FOTO: L'ALLENAMENTO DELLA ROMA

VIDEO - PALLOTTA: «PARLO SEMPRE CON TOTTI»


© RIPRODUZIONE RISERVATA