Calciomercato, supermarket Leicester: caccia a Vardy e ai talenti di Ranieri

Non solo Mahrez e Vardy, i pezzi migliori della rosa della capolista in Premier League saranno protagonisti del mercato estivo
Calciomercato, supermarket Leicester: caccia a Vardy e ai talenti di Ranieri
5 min

ROMA - Mahrez, Vardy, Drinkwater, N'Golo Kanté, Schlupp. Segnatevi questi nomi: sono le perle della rosa del Leicester City di Claudio Ranieri, ragazzi che inseguono il sogno della vittoria della Premier League e che, questa estate, saranno protagonisti del calciomercato. I grandi club inglesi li seguono da tempo e si daranno battaglia. Ecco i cinque calciatori di Ranieri che infiammeranno il prossimo mercato.

LA CURA RANIERI: DA ULTIMO A PRIMO IN UN ANNO: ECCO PERCHE' PUO' VINCERE

Riyad Mahrez - 25 anni, ala destra 
Velocità, dribbling, un sinistro letale, fantasia e assist. L'ala destra è il gioiello più prezioso del Leicester e della nazionale algerina, dove brilla insieme con Ghoulam, Taider e Feghouli. La sua è una stagione da top player: 27 presenze, 14 gol e 11 assist in Premier League. Non sarà facile trattenerlo ancora per un anno, nonostante la più che probabile qualificazione alla prossima Champions League, ma per portarlo via da Leicester servirà un'offerta pesante perché Mahrez ha un contratto di altri tre anni con i "Foxes". Manchester United e Real Madrid hanno sondato il terreno, ma è l'Arsenal il club che segue l'algerino con maggiore attenzione. Acquistato un anno e mezzo fa dal Le Havre, squadra di seconda divisione francese, per 750mila euro, oggi vale almeno 30 volte quella cifra.

Jamie Vardy - 29 anni, punta centrale
Il cecchino infallibile del Leicester è fresco di rinnovo del contratto fino al 2019 (con stipendio di circa 100mila euro a settimana), ma resta comunque nel mirino dei grandi club della Premier League. Su di lui è forte l'interesse di Manchester United e Chelsea, società alla ricerca di un bomber. Vardy ha i numeri giusti: 28 partite, 19 gol (di cui 13 in 11 partite consecutive) e sei assist in campionato, 44 tiri nello specchio in 92 tentativi. È sbocciato tardi Jamie, fino a cinque anni fa il calcio per lui era un hobby: lavorava in una fabbrica di fibra di carbonio e si allenava con lo Stocksbridge. Poi, nel 2011, il passaggio al Fletwood Town, in quinta divisione, e la scalata al calcio che conta.

N'Golo Kanté - 24 anni, centrocampista centrale
Il piccoletto terribile del centrocampo del Leicester con i suoi 169 centimetri di altezza. Acquistato dal Caen in estate per 9 milioni, ha ripagato la fiducia di Ranieri con una stagione da protagonista. È una diga, ma ha anche qualità visti i tre assist collezionati nel primo campionato in Premier League. I suoi punti di forza: abilità nei contrasti e capacità di rubare palla agli avversari, ma anche dribbling e un buon tiro dalla distanza. Può ricordare il "Pek" David Pizarro. Secondo la stampa inglese, se lo contendono Liverpool e Arsenal.

LINEKER: IN MUTANDE SE IL LEICESTER VINCE

Jeffrey Schlupp - 23 anni, terzino sinistro
Nato in Germania, di nazionalità ghanese e cresciuto nel vivaio del Leicester: Jeffrey Schlupp è un terzino sinistro di 23 anni molto forte dal punto di vista fisico. È veloce, copre tutta la fascia, ma spesso si concede delle pause che costano caro. Quest'anno per lui 16 presenze e un gol. Ranieri crede nelle sue possibilità e spesso lo ha schierato anche a centrocampo.

Daniel Noel Drinkwater - 26 anni, centrocampista centrale
Prodotto del vivaio del Manchester United, fu "scartato" tre anni e mezzo fa dai Red Devils e regalato al Leicester per meno di un milione di euro. È uno dei fedelissimi di Ranieri, il ragionatore del centrocampo. Oggi vale almeno 10 milioni e Hodgson sta seriamente pensando di portarlo agli Europei.

Classifica della Premier League


© RIPRODUZIONE RISERVATA