Calciomercato, Inter scatenata: ecco Banega, dopo Erkin e Soriano

Il ventisettenne centrocampista argentino del Siviglia diventerà ufficialmente un giocatore nerazzurro dal 1° luglio: accordo triennale
Calciomercato, Inter scatenata: ecco Banega, dopo Erkin e Soriano© EPA
2 min

SIVIGLIA (SPAGNA) - Ever Maximiliano David Banega, 27 anni, argentino con passaporto anche spagnolo, è un giocatore dell’Inter. Lo diventerà ufficialmente il 1° luglio, ma la società nerazzurra, il Siviglia e gli agenti del giocatore hanno raggiunto l’accordo definitivo per il trasferimento del centrocampista a Milano.

Il giornale spagnolo Marca sostiene che il giocatore abbia già firmato un precontratto di tre anni per il club di Thohir. Ora si tratta di smussare gli ultimi spigoli perché l’attuale accordo di Banega con il Siviglia, in scadenza il 30 giugno, prevede il rinnovo automatico di un anno al raggiungimento delle 30 presenze stagionali, ciascuna di almeno 45 minuti. Il calciatore, sinora ne ha collezionate 28. I suoi agenti sono intenzionati a rivolgersi alla Fifa poiché ritengono abusiva la clausola che regola questo rapporto. Banega è il terzo rinforzo che l’Inter ha già prenotato per la prossima stagione: il primo è Roberto Soriano, 25 anni, centrocampista della Samp; il secondo è Caner Erkin, 27 anni, difensore esterno sinistro del Fenerbahce e della nazionale turca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA