Calciomercato Juventus, «Arsenal su Mkhitaryan». La concorrenza aumenta

Il trequartista armeno del Borussia Dortmund piace ai bianconeri, ma nelle ultime settimane si sono mossi con decisione i Gunners. Lo riporta la stampa tedesca
Calciomercato Juventus, «Arsenal su Mkhitaryan». La concorrenza aumenta© AP
2 min

ROMA - Juve, per Henrikh Mkhitaryan la concorrenza aumenta. Il giocatore è uno dei nomi più caldi del calciomercato: piace ai bianconeri, ma soprattutto all'Arsenal. Secondo SportBild infatti Arsene Wenger resterà alla guida dei Gunners anche l'anno prossimo e ha intenzione di portare a Londra il trequartista armeno 27enne, rigenerato dalla "cura" Tuchel al Borussia Dortmund. Mkhitaryan quest'anno si è messo in luce come uno dei migliori giocatori della Bundesliga e dell'Europa League, il suo rendimento è da top player: nelle 37 partite disputate, il giocatore ha realizzato 14 gol e 13 assist. La forza di Mkhitaryan sta nella duttilità: la sua propensione naturale è per la fascia destra, ma può ricoprire tutti i ruoli dell'attacco e del centrocampo, compreso quello di regista. «Può essere un regista avanzato, ma anche un regista arretrato. Ha le caratteristiche di Pirlo e qualche grande allenatore gli ha già consigliato questo cambio di ruolo», disse Mino Raiola, il suo procuratore, non molto tempo fa. 

VALUTAZIONE IMPORTANTE - La valutazione è di quelle importanti, nonostante il contratto in scadenza nell'estate del 2017. Il Borussia Dortmund acquistò Mkhitaryan dallo Shakhtar Donetsk nel 2013 per 27 milioni e non intende scendere sotto questa cifra. La Juventus è avvisata, la concorrenza aumenta.

BIGLIA, INTER E MILAN SI SFIDANO

IL NAPOLI NON MOLLA KLAASSEN


© RIPRODUZIONE RISERVATA